Vai al contenuto

Lena Oberdorf

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Lena Oberdorf (2023)

Lena Oberdorf (2001 – vivente), calciatrice tedesca.

Lena Oberdorf: il gioiello al centro del calcio tedesco

Citato in Ameé Ruszkai, goal.com, 2020.

  • I ragazzi sono coriacei e duri. Il loro corpo è più potente di quello di una femmina. Penso che sia stata una buona decisione giocare il più possibile con la squadra maschile.
  • Ero con mio fratello e mio padre in giardino e giocavano a calcio. Avevo un cane, il mio primo cane, e distrusse tutti i palloni. Questo è uno dei primi ricordi che ho. Io dicevo tipo: "Mi piacerebbe giocare con te", e loro mi rispondevano tipo: "no, no, fai un'altra cosa!".
  • A volte le mie compagne di squadra devono dirmi: "Calmati!". Ma ce l'ho nel sangue, non posso farlo.
  • Io ragiono in campo, in passato ho giocato ovunque, anche in porta! Nella squadra dei ragazzi, ero un n.6 o un n.10. Ora gioco in difesa e non è così diverso dal giocare come numero 6. Penso sia una cosa positiva saper giocare in qualunque ruolo. E penso che giocherò sempre in qualsiasi posizione, qualunque sia il ruolo migliore per la squadra, per il gioco.

Citazioni su Lena Oberdorf[modifica]

  • Lena Oberdorf, vedendola giocare, ci si dimentica di quanto sia giovane. È una giocatrice fantastica, ha un grande carattere e un talento per la difesa. Quando conquista la palla, ha sempre un'ottima soluzione per mantenerla poi in nostro possesso. Quando Lena è in campo, stiamo sempre meglio rispetto a quando lei non c'è. (Martina Voss-Tecklenburg)

Altri progetti[modifica]