Lisa Henson

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Henson nel 2019

Lisa Marie Henson (1960 – vivente), produttrice cinematografica e televisiva statunitense.

Citazioni[modifica]

Da "The Dark Crystal: Age of Resistance", il prequel del fantasy del 'papà' dei Muppet sarà su Netflix

Intervista di Filippo Brunamonti, Repubblica.it, 3 gennaio 2019

  • [Su Jim Henson] Per tutti sarà sempre il papà dei Muppet, un florilegio di pupazzi e burattini che ha invaso il mondo e affascinato intere generazioni. Ma Jim Henson resta, semplicemente, il mio papà.
  • Penso di non aver mai conosciuto davvero mio padre. Per esempio, solo leggendo la sua biografia curata da Brian Jay Jones, ho scoperto che un giornale locale lo proclamò genio creativo già a diciott’anni. Ricordo la faccia triste quando i suoi esperimenti non erano ben accolti dal pubblico. "Perché non mi capiscono?", sentivo borbottare. Poco dopo il sorriso tornava e ci inventavamo insieme un nuovo appuntamento con lo show dei Muppet.
  • Mio padre, negli anni Ottanta, non poteva scegliere tra CGI e artigianato, la computer animation era agli albori e il risultato è che le creature di Jim Henson, oggi, sembrano tutte molto realistiche. Papà era affascinato dalla tecnologia negli anni Settanta, non avrebbe mai pensato di fare il burattinaio. Diventarlo, però, gli ha permesso di ambire al Walt Disney della sua generazione ed esplorare la creatività in modi non convenzionali.
  • [Su Dark Crystal - La resistenza] I pupazzi, come da tradizione, non saranno in digitale ma animati dal vivo da veri burattinai, ricoperti dalla testa ai piedi da una speciale tuta verde quando giravamo sul set. Poi? Li cancelleremo in post-produzione

Voci correlate[modifica]

Jim Henson, padre

Altri progetti[modifica]

  1. Citato in Dark Crystal – secondo la figlia Jim Henson avrebbe amato la serie, Cinematographe.it, 3 settembre 2019