Liza Minnelli

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Cabaret

  • Miglior attrice (1973)
Liza Minnelli con Heidi Klum, 2008

Liza May Minnelli (1946 – vivente), attrice e cantante statunitense.

Citazioni di Liza Minnelli[modifica]

  • Un giorno, Kay Thompson mi disse: "ora ti faccio ascoltare la più grande cantante che abbia mai sentito". Ha messo un disco di Mina e sono rimasta senza fiato. Se facesse un concerto andrei backstage a chiederle l'autografo. (citata in America Oggi, 3 ottobre 2008)
  • Mina è la più grande cantante che io abbia mai sentito, lei canta le canzoni proprio come devono essere cantate, così come sono state scritte, canta con il cuore, ma la voce, il timbro inconfondibile, l' espressività che sa dare alle sue interpretazioni sono sublimi! È divina. Io sono una delle sue più grandi ammiratrici [...], ci ha donato il suo cuore, la sua voce, nessun altro al mondo è come lei... non so cosa dire, lei è per la canzone quello che De Niro è per la recitazione: c'è solo lei, è unica. (ospite a Porta a Porta, il 9 ottobre 2008)
  • Mio padre Vincente è nato a Chicago nel 1909 ed era figlio di un americano. Sono stati i miei trisavoli a partire da Palermo. Comunque io sono siciliana, questa è la mia terra e nessuno di voi può riuscire a comprendere quello che sento.[1]

Citazioni su Liza Minnelli[modifica]

  • Liza è tanto cara e piena di qualità, ma dovrebbe anche dimostrarlo, visto che ha scelto questa carriera, invece di dedicarsi all'archeologia o al giardinaggio. Dopo il successo di «Cabaret» non ha più combinato niente. Dev'essere terrorizzata dall'idea di sbagliare, povera cara. (Barbra Streisand)

Note[modifica]

  1. Citato in Liza Minnelli: scrivo un film sulla Sicilia, Repubblica.it, 27 agosto 1997.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]

donne Portale Donne: accedi alle voci di Wikiquote che trattano di donne