Vai al contenuto

Manuela Villa

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Manuela Villa, pseudonimo di Manuela Maria Garofalo Pica(1966 – vivente), cantante e scrittrice italiana.

Intervista di Gustavo Marco Cipolla, ilgiornaleoff.it , 22 dicembre 2020.

  • [Sulla battaglia legale per portare sulla carta d'identità il cognome anagrafico del padre Claudio Villa: Pica] Era un discorso di giustizia, significava mettere i puntini sulle "i". Bisognava farlo. Credo che fosse una cosa dovuta già da tanto, troppo tempo. Ho aspettato 21 anni, una vita. Anche perché tutti sapevano, è stata quasi una cattiveria.
  • [Era emozionata il giorno della firma per il riconoscimento legale?] Me la ricordo quell’emozione, il coronamento di tutte le lotte che io e mio fratello Claudio avevamo portato avanti. Mi è dispiaciuto solo che non ci fosse più mia madre[1] e che nessuno ci abbia mai chiesto scusa. Lei ci ha guardato da lassù, ha visto tutto, ma la cosa continua a farmi rabbia.
  • [Sul programma televisivo di Paolo Limiti in cui ha duettato virtualmente con il padre Claudio Villa] Era una trasmissione interamente dedicata a lui. Un amore così grande è la canzone emblematica. L’ho vissuto poco ma intensamente. Poiché, salendo sul palcoscenico e sentendo le stesse emozioni, era come se mi dicesse con una confidenza forte e intima "Quello che stai provando l’ho vissuto anche io".

Note

[modifica]
  1. Noemi Garofalo, soubrette e ballerina siciliana.

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]