María Guadalupe García Zavala
Aspetto
Santa María Guadalupe García Zavala, al secolo Anastasia Guadalupe García Zavala, detta Lupita (1878 – 1963), religiosa messicana.
Citazioni di María Guadalupe García Zavala
[modifica]Citazioni su María Guadalupe García Zavala
[modifica]- Con fede profonda, speranza sconfinata e grande amore per Cristo, Madre Lupita cercò la propria santificazione a partire dall'amore per il Cuore di Gesù e dalla fedeltà alla Chiesa. (Papa Giovanni Paolo II)
- Rinunciando a una vita comoda per seguire la chiamata di Gesù, insegnava ad amare la povertà, per poter amare di più i poveri e gli infermi. Madre Lupita si inginocchiava sul pavimento dell'Ospedale davanti agli ammalati e agli abbandonati per servirli con tenerezza e compassione. E questo si chiama: "toccare la carne di Cristo". I poveri, gli abbandonati, gli infermi, gli emarginati sono la carne di Cristo. E Madre Lupita toccava la carne di Cristo e ci ha insegnato questo modo di agire: non vergognarsi, non avere paura, non provare ripugnanza a "toccare la carne di Cristo"! (Papa Francesco)
Note
[modifica]- ↑ Citato in Giovanni Paolo II, Cappella papale per la beatificazione di sei servi di Dio - Omelia, vatican.va, 25 aprile 2004.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante María Guadalupe García Zavala
- Commons contiene immagini o altri file su María Guadalupe García Zavala