Mara Sattei

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Mara Sattei nel 2023.

Mara Sattei, pseudonimo di Sara Mattei (1995 – vivente), cantante italiana.

"Niente da dichiarare"

Intervista di Stefania Saltalamacchia, vanityfair.it, 6 luglio 2022.

  • Non sono scaramantica, ma sono credente. Prima di esibirmi, prego. Una preghiera e poi si va.
  • [Verso dove?] Ovunque, ho la testa che gira a mille. È l'estate più bella fino a qui. I miei fan sono aumentati durante i lockdown e i miei primi live sono stati in tv: ora invece guardo il pubblico che canta i miei brani. È da brividi.
  • [Che ricordi ha di quando era una ragazzina?] Sono cresciuta a Fiumicino, d'estate cambiava tutto. Però mi piace di più il mare d'inverno. Ho passato giornate intere a guardarlo, anche al freddo, a passeggiare, a scrivere canzoni. Sono un po' malinconica, con il tempo ho imparato ad apprezzare il silenzio di una spiaggia fuori stagione. È la cosa che mi manca di più da quando vivo a Milano.
  • [La musica è arrivata presto o tardi?] In realtà c'è sempre stata. Sono nata in una famiglia che mi ha dato grandi stimoli. Mia madre faceva parte di un gruppo gospel e andava in giro a esibirsi nei locali con il pancione. Non so con precisione quando ho iniziato, ma ricordo che alle elementari mettevo in note le poesie. Crescendo mi sono avvicinata al pianoforte. E poi c’è mio fratello Davide, che fa rap: noi due abbiamo sempre condiviso tutto.
  • [La sua è stata una gavetta faticosa?] Intanto, non è stato facile decidere di lasciare l'impiego al duty free dell'aeroporto per dedicarmi alle canzoni. Anche in quel caso è stato fondamentale il sostegno di Davide. E poi, tutto il mio percorso è stato difficile: ho provato i talent, i locali delle mie zone, il web. Contemporaneamente facevo altri lavori per mantenermi e per mettere da parte il più possibile da investire in attrezzatura, microfoni, corsi. L'esperienza più bella è stata a Londra come ragazza alla pari e tata di una bambina; l'ho rivista qualche mese fa, è quasi un'adolescente».
  • [L’ultima volta che ha detto «ti amo»?] Non rispondo. So che il mio viso ha cambiato colore, però non rispondo. 

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]