Maria Francesca di Gesù
Santa Maria Francesca di Gesù, al secolo Anna Maria Rubatto (1844 – 1904), cappuccina e missionaria italiana.
Citazioni di Maria Francesca di Gesù
[modifica]- [Ultime parole] Fate ogni giorno un maggior e migliore apprezzamento del tempo, preoccupatevi di acquistare le virtù perché al momento della morte tutto è nulla… Mi sembra di non aver vissuto nient'altro che un secondo.[1]
- Lavoriamo sempre per il bene delle anime.[1]
Citazioni su Maria Francesca di Gesù
[modifica]- La Chiesa saluta te, Suor Maria Francesca di Gesù Fondatrice delle Suore Terziarie Cappuccine di Loano, che hai fatto della tua esistenza un continuo servizio agli ultimi, testimoniando lo speciale amore che Dio ha per i piccoli e gli umili. (Papa Giovanni Paolo II)
- Seguendo fedelmente le orme di Francesco, l'innamorato della povertà evangelica, hai imparato non solo a servire i poveri, ma a farti povera tu stessa e hai indicato alle tue figlie spirituali questa speciale via di evangelizzazione. Con la crescita dell'Istituto, questa iniziale intuizione è diventata profondo slancio missionario che ha condotto te e la tua opera in America Latina, dove alcune tue figlie spirituali hanno suggellato col sacrificio della vita quel servizio ai poveri che costituisce il carisma affidato alla tua Congregazione a vantaggio dell'intera Chiesa. [...] Continua la tua profetica testimonianza della carità ancora oggi nei molteplici campi di apostolato in cui opera la Congregazione, contribuendo a far giungere ad ogni uomo, in particolare ai sofferenti e agli abbandonati, l'invito universale al banchetto delle nozze celesti (cf. Mt 22, 9). (Papa Giovanni Paolo II)
Note
[modifica]- ↑ a b Citato in Testimonianze e ricordi - La carità verso il prossimo, archiviomrubatto.it.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Maria Francesca di Gesù
- Commons contiene immagini o altri file su Maria Francesca di Gesù