Massimo Marchiori
Massimo Marchiori (1970 – vivente), matematico, informatico e divulgatore scientifico italiano.
Citazioni di Massimo Marchiori
[modifica]- Quello che limita sul serio il progresso è la velocità delle linee e dei computer, e questa continuerà a migliorare. La costante è l'uomo: non aveva voglia di far fatica cent'anni fa, non ce l'avrà fra cent'anni. (citato in Enrico Poli, Web semantico ma ancora poco intelligente, Jekyll, 27 marzo 2008)
- C'è progresso quando riusciamo finalmente a strappar via una pagina dal manuale. (da un convegno (2010?), visibile su YouTube) Data precisa?
- Non c'è bisogno di un manuale per bere un eccellente cabernet. (ibidem)
- Se l'equazione del presente (visto che ho un passato matematico anch'io, nessuno è perfetto) è "- Internet + Cabernet", l'equazione del futuro sarà "Internet = Cabernet". (ibidem)
- Mi ha trattenuto... innanzitutto il fatto che io lavoro su internet... per cui sono meno vincolato dall'essere in un certo posto... l'altro lato è il fatto che a me piace l'Italia... per cui se posso dare un contributo ho deciso di darlo qui... è vero che Google e anche altri continuano a offrirmi posti che sono anche a salari allettanti, però quello implica cambiare stile di vita, significa per esempio lavorare in ambiti che non hanno più a che fare con la ricerca volta al benessere della popolazione, ma è la ricerca volta solo a far soldi per una certa compagnia e aumentare il proprio conto in banca... non è quello che voglio fare della mia vita, penso che ci sia qualcosa di più alto e di più bello da poter fare qui in Italia.. (da un'intervista durante il Working Capital Tour, Padova, 13 ottobre 2010, visibile su YouTube)
- Siamo chi conosciamo ([1])
- Lanciate la vostra palla di fango contro il mondo, e mettetecela tutta! (dall'intervento [2] al convegno "Happy Birthday Web", Roma, 14 novembre 2011)
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Massimo Marchiori