Mattia Furlani
Aspetto
Mattia Furlani (2005 – vivente), lunghista ed ex altista italiano.
Intervista di Marco Bonarrigo, corriere.it, 7 novembre 2024.
- [Invidia i calciatori, la loro popolarità, i loro guadagni?] Macché, li ammiro. Gestire la pressione ogni domenica davanti a tantimila spettatori è una responsabilità clamorosa.
- [Baratterebbe la sua carriera con quella di un calciatore?] Mi basterebbe un allenamento con la Roma: sono nato per saltare in lungo.
- [Però comincia saltando in alto (2,17 metri a 16 anni) grazie ai geni di papà Marcello, ex azzurro.] Ma sono anche veloce come mamma Kathy (Seck, ex sprinter, ndr). Dovevo scegliere tra una specialità dove ti giochi tutto in 10 secondi e altre due in cui cerchi il gesto tecnico perfetto in ogni rincorsa.
- [Alto e lungo.] Nel salto in alto hai tre tentativi per misura e a inizio gara sei in zona di comfort. Nel lungo ogni rincorsa è una sfida senza rete: disciplina perfetta per il mio carattere.
- [Lei come Tamberi: due showmen in pista.] Gimbo è folle, è un artista irraggiungibile. Io se non riesco a portare fisicamente il pubblico con me in pedana non posso volare lontano. E per portarlo bisogna esaltarlo, anche giocando un po'.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Mattia Furlani
- Commons contiene immagini o altri file su Mattia Furlani