Maude Apatow
Aspetto
Maude Annabelle Apatow (1997 – vivente), attrice statunitense.
Intervista di Alessandra Codinha, Lofficielitalia.com, 22 febbraio 2022.
- [«Hai sempre voluto essere un'attrice?»] Si. Ricordo la prima volta in cui vidi un musical, era Hairspray e sono impazzita.
- [«Ho letto che vorresti confrontarti con la regia»] Si, sicuramente. Mio padre mi ha sempre incoraggiata a scrivere. Come attore hai pochissimo controllo: ti presenti sul set, fai quel che devi fare e finisce lì. Speri che abbiano girato bene la scena e che la editeranno bene, ma non è nelle tue mani. Papà ha sempre detto che bisognerebbe imparare a scrivere e a dirigere, così puoi fare le cose da solo e avere più controllo e giocare sui tuoi punti di forza.
- [...] tutte le storie sono importanti. C'è un tempo e uno spazio per ogni diverso tipo di film. Mi è successo di vedere persone che avvicinavano i miei genitori per dire quanto qualcosa che loro avevano fatto li avesse aiutati in un momento difficile facendoli ridere, erano davvero grati. Sono momenti come questi che ti ricordano perché fai ciò che fai. Certi ragazzi mi messaggiano in privato, oppure commentano dicendomi qualcosa di simile [...]. Sento che è questo il motivo per cui lo facciamo.
Filmografia
[modifica]- Funny People (2009)
Voci correlate
[modifica]- Leslie Mann – madre
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Maude Apatow
- Commons contiene immagini o altri file su Maude Apatow