MediaWiki:Blockedtext

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Non ti sono consentite modifiche.

Il tuo nome utente o il tuo indirizzo IP ($3) sono stati bloccati da $1, per questo motivo: $2.

Per sapere quando scade il blocco, controlla Speciale:Log/block.

Per discutere del blocco puoi scrivere all'utente $4 o ad uno degli altri amministratori.
Se non sei un utente registrato e non hai indicato un indirizzo di posta nelle tue preferenze, non puoi usare Scrivi all'utente.

Se il blocco non ti riguarda personalmente

Spesso l'unico modo di bloccare un vandalo è quello di impedire a un intero gruppo di indirizzi IP, oppure all'indirizzo IP di un proxy, di effettuare modifiche su Wikiquote. In questo modo però si bloccano utenti responsabilmente collaborativi che condividono l'indirizzo IP con il vandalo: un caso purtroppo comune in Italia è quello degli utenti Fastweb, la cui rete interna ha pochi punti di uscita. Se questo è il tuo caso puoi entrare con un accesso e non da anonimo (non costa nulla ed il nome da te scelto resta ugualmente anonimo...), e dopo contattare un amministratore chiedendo che quell'accesso venga sbloccato.

Può anche capitare che venga bloccato un indirizzo IP dinamico, cioè assegnato quando una persona si connette a Internet con una linea non dedicata. Questo tipo di blocco dura solitamente per 24 ore, e può capitare che dopo che il vandalo si è disconnesso quell'indirizzo venga riassegnato a un altro utente innocente. Ci scusiamo per inconvenienti di questo genere. Se il problema persiste, e vuoi aiutarci a risolverlo, avrai bisogno di contattare un amministratore e il tuo provider: l'amministratore può ottenere l'ora e la data in cui un dato indirizzo IP è stato usato in modo scorretto; tu puoi passare questi dati al provider, spiegando che non riesci a collaborare a Wikiquote a causa del comportamento inappropriato di un'altra persona, e chiedere loro di rimediare al problema.

Stai solo dando un'occhiata?

Ti viene impedito solo di modificare le pagine, non di leggerle. Se hai solo voglia di dare un'occhiata e stai leggendo questo messaggio, probabilmente hai seguito un link rosso. Si tratta di link verso pagine inesistenti, quindi portano gli utenti sulla pagina di modifica. Non dovresti avere problemi se segui solo link blu.