Mefisto (Marvel Comics)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Mefisto (Mephisto) è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e John Buscema (disegni) nel 1968, pubblicato dalla Marvel Comics.

Citazioni di Mefisto[modifica]

  • La gente crede qualunque menzogna, se è abbastanza grossa. L'ha detto uno dei miei più brillanti protetti. (Silver Surfer/Arma Zero)
  • Mi chiamo Mephisto. Forse mi conosci di fama. Sono il principe degli inferi... e sono venuto a prendere la tua anima! (Wolverine/Witchblade)
  • Quanto vale un'anima? Il suo peso, la consistenza? In fin dei conti, a che serve? I predicatori cercano di salvarla, i poeti la esaltano, i filosofi la contemplano, i razionalisti la negano. Ma nonostante questo parlarne, pochi mortali sanno cos'è. Le anima sono valuta. Potere. Niente di più. Io sono Mefisto. Sono l'oscuro, il grande tentatore il cui volto brilla nel buio, appena celato, la lingua piena di dolci promesse e velenose minacce. Sono l'azione empia e la volontà perversa che alberga nell'angolo segreto del cuore. Sono la bestia che viene di notte. Il tuo grande incubo e il tuo più vero desiderio. In parole povere, sono il diavolo. E traffico-- quasi esclusivamente-- in anime. Ma contrariamente alle chiacchiere, non le colleziono come farfalle, né le scambio come azioni. Le ammasso, come una fortuna, come un arsenale. E sono appena incappato nella vera madre. Miliardi di anime pronte a essere raccolte. Potere sufficiente a rendermi invincibile su qualunque piano! Al contrario del mio regno natio, questo mondo non è zeppo di dei della morte rivali, tutti a caccia di cibo metafisico. E superesseri invadenti non coprono ogni angolo di questa terra come sciami di locuste dai brillanti colori. Gli eroi di questo mondo sono facili da sconfiggere o da rendere innocui. Vero, ci sono quelli che pensano di combattermi, ma ho fatto in modo che facciano il mio gioco. Dopotutto non sono uno stupido. Diamo al diavolo ciò che è del diavolo... (Elektra/Cyblade)
  • [Rivolto a Witchblade] Sei perfetta. Una splendida miscela di passione, audacia e complesso di colpa cattolico. (Wolverine/Witchblade)

Citazioni su Mefisto[modifica]

  • Forse non è quel diavolo che crede di essere, ma è ugualmente un duro! (Witchblade/Elektra)
  • Tu non sei il diavolo. Sei solo qualcuno che ha bisogno di farsi grande per ottenere qualcosa, impostore! (Witchblade/Elektra)

Altri progetti[modifica]