Mescalina

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Mescalina in polvere

Citazioni sulla mescalina.

  • Il Korova milkbar vende " latte+ ", cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quel che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza. (Arancia meccanica)
  • L'etere stava svanendo, l'acido era sparito da un pezzo, ma la mescalina stava andando forte. (Paura e delirio a Las Vegas)
  • La maggioranza dei consumatori di mescalina sperimentano solo la parte celestiale della schizofrenia. La droga porta inferno e purgatorio solo a coloro che abbiano avuto di recente l'itterizia, oppure che soffrano di depressioni periodiche o di ansietà cronica. Se, come le altre droghe molto più potenti al paragone, la mescalina fosse notoriamente tossica, il prenderne sarebbe sufficiente, per se stesso, a provocare l'ansietà. Ma la persona sana di mente sa in anticipo che, per quanto la riguarda, la mescalina è completamente innocua, che le sue conseguenze svaniranno dopo otto o dieci ore, senza lasciare residui e di conseguenza senza ansia di rinnovare la dose. Fortificato da questa conoscenza, egli si accinge all'esperimento senza timore, in altri termini senza alcuna predisposizione a trasformare un'esperienza strana, e fuori dell'umano in maniera senza precedente, in qualcosa di spaventoso, qualcosa di effettivamente diabolico. (Aldous Huxley)
  • – Mai provata la sensazione di non sapere se sei sveglio o se stai ancora sognando?
    – Mh, tante volte. Si chiama "mescalina". È l'unico modo per volare. (Matrix)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]