Mick Jones

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Mick Jones

Mick Jones il cui vero nome è Michael Geoffrey Jones (1955 – vivente), chitarrista e cantante inglese, membro dei Clash.

Citazioni di Mick Jones[modifica]

  • La cosa che ho sempre desiderato era suonare in un gruppo. Quando scoprii la musica capii che da grande non volevo più fare il calciatore, l'idea fissa diventò quella. O rock o niente. Non ho mai voluto un lavoro fisso. Mai presa in considerazione quell'eventualità.[1]
  • Io e Joe avevamo un grandissimo rapporto di collaborazione e amicizia, ma tra noi c'era anche una fortissima rivalità. È normale che succeda tra chi scrive le canzoni in un gruppo. È quello che serve per andare sempre avanti.[2]

Citazioni su Mick Jones[modifica]

  • Bisogna ammettere che Mick Jones è un brillante arrangiatore. Qualsiasi altro gruppo avrebbe suonato in levare, tentando di assimilare il ritmo reggae, noi invece avevamo una chitarra in battere e una un levare. Intendo dire che l'ha veramente sistemato alla grande. È un genio. (Joe Strummer)
  • C'era qualcosa di magico tra Joe e Mick, un po' come nel rapporto Lennon – McCartney. Erano complementari: la tenacia che aveva Joe e la musicalità di Mick. Era la frizione tra di loro che rendeva la faccenda così interessante. (Bill Price)

Note[modifica]

  1. Citato in Pat Gilbert, The Clash. Death or Glory, p. 44.
  2. Citato in Pat Gilbert, The Clash. Death or Glory, p. 45.

Bibliografia[modifica]

  • Pat Gilbert, The Clash. Death or Glory, traduzione di Claudio Mapelli, Arcana Editore, 2006. ISBN 978-88-7966-410-3

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]