Monica Bertini

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Monica Bertini (1983 – vivente), giornalista e conduttrice televisiva italiana.

«La forma più bella è quella curva»

Intervista di Pietro Razzini, gazzetta.it, 19 settembre 2021.

  • D’inverno mi sento un animale che va in letargo. Vedere l'estate più lontana, allontana anche la prova costume. Faccio ciò che serve. Inizio seriamente a preoccuparmi, e non ho usato un termine a caso, della mia forma fisica a marzo. Da novembre a febbraio compenso la poca pratica di sport con tanto sport parlato, in tv.
  • [Quali sport ha praticato nella sua vita?] Sei anni di ginnastica artistica quando ero piccola. Ho smesso troppo presto e la cosa mi rammarica. Ma ancora oggi porto i benefici di quell'esperienza: il portamento e la mobilità articolare sono figli della ginnastica. E poi è arrivata l'atletica in adolescenza: 4 stagioni con buoni risultati a livello regionale. 
  • [Da adulta?] Male male con tennis, basket e pallavolo. Negli ultimi tre anni ho preso lezioni di padel. È molto divertente ma in partita è evidente a chiunque che ho meno talento delle altre tre persone in campo. Chiunque esse siano (afferma ridendo).
  • [Per una donna emiliana come lei, quanto è difficile rinunciare ai piatti più amati?] E chi ha mai detto di rinunciare. Magari starò più attenta nei giorni successivi ma non voglio fare a meno di uno dei piaceri della vita. Sono una fan dei carboidrati: la pasta nelle sue più svariate sfaccettature, la pizza, la focaccia. Che bontà. E poi i dolci: sono veramente golosa. Ovviamente è la quantità a fare la differenza. Mangio senza eccedere ma con gusto.

Altri progetti[modifica]