Monty Python

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Alcuni membri dei Monty Python e, in alto, il caratteristico piede

Monty Python, gruppo comico britannico, attivo principalmente dal 1969 al 1983 e costituito da Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin.

Citazioni sui Monty Python[modifica]

  • Amo la comicità contrastata e cattiva: negli anni '60 i Monty Python facevano cose che risulterebbero spregiudicate oggi che la comicità è duramente minacciata dall'orrido politicamente corretto. (Rocco Tanica)
  • I Monty Python mi pagarono ventimila sterline per scrivere, dirigerli e formarli - spilorci! Gli dissi che non avevo mai guadagnato così poco in un anno da quando avevo lasciato Cambridge. Il primo spettacolo si esaurì in 43 secondi e abbiamo finito per esibirci in totale dieci volte. Non avevamo idea che ci sarebbe stata una tale richiesta. (Eric Idle)
  • Per la comicità, i Python sono i Beatles. I Monty Python avevano quell'abilità di creare gli sketch più riconoscibili, più citabili e più divertenti al mondo, come lo sketch del pappagallo, l'Inquisizione spagnola e le Hell's Grannies. Sono citati in tutto il mondo. Sono i più prolifici creatori di sketch che penso ci siano mai stati. (Jon Culshaw)

Filmografia[modifica]

Film[modifica]

Serie televisive[modifica]

Altri progetti[modifica]