N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure

Titolo originale

N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure

Sviluppo Storm in a Teacup
Pubblicazione Soedesco
Anno 2015
Genere avventura grafica, rompicapo
Tema fantastico, psicologico
Piattaforma Xbox One, Microsoft Windows, PlayStation 4, Nintendo Switch

N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure, videogioco d'avventura del 2015.

Incipit[modifica]

Al di là delle idee di giusto e sbagliato c'è un campo. Ci incontreremo là, mia bellissima ipocrita. (Nero)

Frasi[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Un semplice sorriso può facilmente nascondere gli occhi più tristi. (Nero)
  • E mille sorrisi possono impedire a qualcuno di vedere il dolore che si ha dentro. Se si dà loro la possibilità, le verità dolorose saranno sconfitte dalla negazione. (Nero)
  • Presto, gli indizi si fecero più visibili dei sorrisi. La sua ansia divenne timore, il timore divenne paura e la paura divenne il vento che spense la fiamma della sua troppo rapida gioia. (Nero)
  • Silvia divenne una portatrice di tristezza. Una sacerdotessa del dolore. Divenne un prisma attraverso il quale il dolore poteva essere guardato per la sua malinconica bellezza. (Nero)
  • Chiuse le labbra per sempre, ma parlandogli comunque del suo dolore in migliaia di modi silenziosi. Lui ascoltava, e per un po' sopportò il peso del suo dolore. (Nero)
  • Alla fine, lei sapeva che la morte era l'unica divinità che poteva presentarsi, se fosse stata chiamata. Sarebbe sopravvissuta nei cuori di coloro che sarebbero rimasti. (Nero)
  • Lasciò una nota per David, per fargli sapere quanto l'aveva amato e che l'avrebbe aspettato. Voleva dirgli di non avere paura e di portarle uno dei suoi bellissimi disegni. (Nero)
  • Dall'aldilà, lei sperava che Nero potesse vedere il mondo come lo vedeva David. Sperava che Nero potesse vedersi come lo vedeva David. Adesso David era l'unica luce che gli rimaneva. (Nero)
  • Accettò l'inevitabile. E avrebbe continuato a farlo fino a quando la luce di David l'avesse guidato. Poi... anche lui li avrebbe raggiunti. (Nero)
  • David sorrideva con una sincerità così innocente da far svanire il dolore e la sofferenza, come se una brezza primaverile li portasse via. (Nero)

Explicit[modifica]

L'ipocrita più bella e adesso il sole più raggiante... Ok, ti renderò orgogliosa, disse Nero. Sopporterò, lo farò per entrambi. (Nero)

Altri progetti[modifica]