Vai al contenuto

Nora Ephron

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Nora Ephron nel 2010

Nora Ephron (1941 – 2012), regista, produttrice cinematografica, sceneggiatrice e scrittrice statunitense.

Citazioni di Nora Ephron

[modifica]
  • Penso che la gente pensi che io sia molto più intelligente di quanto io sappia che sono.
I think people think I am much smarter than I know I am.[1]
  • Ho un numero enorme di amici che sono riusciti a cambiare la loro vita, le donne molto più degli uomini. Certamente in parte perché così tante donne della mia generazione non sono le principali vincitrici, quindi hanno una flessibilità leggermente maggiore. È una specie di rivestimento d'argento delle cose che non è del tutto corretto: non è un grosso problema se dici: "Prenderò un taglio di stipendio e vedrò se posso essere qualcos'altro. Una cantante da night club."
I have a huge number of friends who’ve managed to change their lives, women way more than men. Certainly in part because so many women of my generation are not the main breadwinners, so they have slightly more flexibility. It’s sort of the silver lining of things not quite being fair: it’s not as big a deal if you say, "I’m going to take a salary cut and see if I can be something else. A night-club singer."[1]

Citazioni su Nora Ephron

[modifica]
  • I set di Nora erano come le cene a casa sua: era fantastica, metteva insieme persone intelligenti, talentuose e le faceva lavorare e mangiare e dialogare. (Meg Ryan)

Note

[modifica]
  1. a b (EN) Citato da Ariel Levy, Nora Knows What to Do, newyorker.com, 29 Giugno 2009.

Filmografia

[modifica]

Regia

[modifica]

Produttore

[modifica]

Sceneggiatura

[modifica]

Attrice

[modifica]

Altri progetti

[modifica]