Vai al contenuto

Noriyuki Haga

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Noriyuki Haga (2013)

Noriyuki Haga (1975 – vivente), pilota motociclistico giapponese.

Citazioni di Noriyuki Haga

[modifica]
  • Io ammiravo molto Troy Bayliss, ma gli ho anche invidiato la sua Ducati 1098 che andava forte su tutti i circuiti.[1]
  • [«Come ti alleni, come tieni in forma il tuo fisico, fai palestra?»] No, l'allenamento per me è solo chiavare.[2]
  • [...] non penso che vi sia poi tanta differenza tra la Superbike e la MotoGP. In entrambe se non hai una buona moto e se non sei in un team ufficiale hai ben poche possibilità di vincere.[1]

Citazioni su Noriyuki Haga

[modifica]
  • Haga era come un cane con l'osso e per la maggior parte del tempo mi è stato a mezzo centimetro dalla ruota posteriore. (Troy Bayliss)
  • Io e Nori abbiamo lottato in gara tantissime volte, sia da compagni di squadra che da rivali di diversi team. Ti sentivi sempre più tranquillo quando potevi vederlo, piuttosto che quando non sapevi dove fosse. Poi sentivi una spinta e capivi che era dietro di te! (Troy Corser)
  • Provate a fare il nome di Nori Haga in qualsiasi raduno di motociclisti di qualunque Marca e vedrete subito espressioni sognanti ed estasiati come se aveste nominato una Divinità pagana! Il giapponese è diventato in brevissimo tempo una rockstar del paddock delle Superbike [...]. Nel mondiale SBK si erano già affacciati altri piloti del Sol Levante [...]. Ma nessuno di questi aveva conquistato il cuore come questo fantastico istrione, capace di battute fulminanti e atteggiamenti da attore nato. Qualità che si declinavano anche nel suo comportamento in pista, e che rompevano lo schema del pilota giapponese tradizionalmente compassato, educato e defilato. La miscela esplosiva era formata da questo carattere estroverso unito a uno stile di guida mai visto prima. Velocissimo, spavaldo, combattente fino al contatto fisico con gli avversari e soprattutto precursore, con pieghe da brivido con tutto il casco proiettato all'interno delle curve e il gomito vicino all'asfalto. [...] E proprio il tributo della gente resta il vero titolo di Haga, il cui nome non compare nell'albo d'oro dei campioni della SBK. (Giovanni Di Pillo)
  • Quando Noriyuki Haga era sul passo, beh, lui era veloce. Se Haga fosse stato costante nello stesso modo in cui andava veloce avrebbe vinto più di un titolo. (James Toseland)

Note

[modifica]
  1. a b Da Carlo Baldi, Intervista a Noriyuki Haga, moto.it, 29 aprile 2009.
  2. Da un'intervista a LA7; citato in Damiano Cavallari, Noriyuki Haga compie 48 anni, una vita tra sesso e corse, motosprint.corrieredellosport.it, 2 marzo 2023.

Altri progetti

[modifica]