Vai al contenuto

Pınar Deniz

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Pınar Deniz (1993 – vivente), attrice e modella turca.

Cause and Effect w/ Pınar Deniz

(EN) basedistanbul.com, 12 giugno 2023.

  • Recitare non è stata una professione che ho sempre avuto in mente. Penso che le persone intorno a me credessero che potessi essere una brava attrice, più di me. Con il loro supporto mi sono iscritta ad un'agenzia e sono stata accettata per il ruolo alla mia prima audizione. Così è iniziata la mia avventura. Metto al centro della mia vita la sensazione di costante cambiamento e miglioramento.
Acting wasn't a profession that had always been in my mind. I think the people around me believed that I could be a good actor, more than I did. With their support, I signed up for an agency and was accepted for the role in my first audition. That's how my adventure began. I place the feeling of constant change and improvement at the center of my life.
  • Il desiderio di iniziare subito a recitare. Quando leggo uno scenario che mi entusiasma, il mio cuore inizia a battere più forte. Insieme alla paura e all'eccitazione, domande come "Sarò in grado di farcela? Sarò in grado di ritrarre il personaggio in modo accurato?". Dal momento in cui leggo una storia che mi emoziona, continuo a esaminare il personaggio nella mia mente in continuazione. Mentre cammino, mangio, converso. Penso di aver smesso di sognare per il futuro. Mi interessa il momento. Ho iniziato a proteggere le mie speranze e i miei sogni per il presente e a formulare le mie frasi per oggi.
The desire to start acting at once. When I read a scenario that excites me, my heart actually starts beating faster. Along with fear and excitement, questions like "Will I be able to pull it off? Will I be able to portray the character neatly?". From the moment I read a story that excites me, I keep on examining the character in my mind all the time. While I walk, eat, converse. I think I stopped dreaming for future. I'm interested in the moment. I started to protect my hopes and dreams for the present and make my sentences for today.
  • Non credo di aver provato un entusiasmo come quello che provavo nei confronti della recitazione in nessuna fase della mia vita. È qualcosa come l'amore che si prova verso la persona amata. Come una persona che ha i suoi alti e bassi, a volte estenuanti ma che comunque non posso fare a meno di amare. Con questa passione ho la forza di superare ogni difficoltà. Quando riesco a mettermi da parte e ad avvicinarmi al personaggio che personifico con tutte le sue visioni del mondo, credenze e sentimenti, costruisco un personaggio. In effetti, è come incontrare una nuova persona. Creare un personaggio funziona proprio come incuriosire una persona entrata nella tua vita. Cerco di digerire tutto ciò che provo nel corso della mia vita.
I don't think I have felt an enthusiasm like the one I felt towards acting at any stage of my life. It's something like the love felt towards the beloved. Like a person who has their own ups and downs, sometimes exhausting but someone I can't help loving anyway. With this passion, I have the strength to overcome any difficulty. When I can put myself aside and approach the character I'll personify with all her world-views, beliefs and feelings, I build a character. In fact, it's like meeting a new person. Creating a character works just like being curious about a person who entered your life. I try to digest everything I experience throughout my life.
  • Sono abbastanza contenta di dove mi trovo e della persona che sono. Sperimento così tanto di cui essere grata ogni giorno. Ma il genere umano è imprevedibile. Desidero sempre vedere avanti e avere più successo. Penso che esistiamo per una ragione e ogni azione che creiamo è radicata in una causa che abbiamo portato dal passato. Questo è l'unico motivo per cui riesco a comprendere le emozioni negative delle persone. Cerco una ragione radicata nella loro storia. Se il risultato non mi influenza negativamente, cerco di capire ed entrare in empatia.
I'm quite happy with where I stand and the person I am. I experience so much to be thankful about every day. But humankind is erratic. Always yearning to see ahead and be more successful. I think we exist for a reason and every action we create is rooted in a cause we brought from the past. That's the only reason I can understand people's negative emotions. I look for a reason rooted in their history. If the outcome doesn't affect me negatively, I try to understand and empathize.
  • Se mi annoio in quello che faccio, provo subito a smettere. Se non riesco semplicemente a lasciarmi andare, creo spazi in cui respirare e fare affermazioni. È così triste che le persone non possano prendersi una pausa da se stesse. Siamo costantemente esposti a noi stessi. Mi sarei annoiato molto di me stesso se fossi stato una persona statica e non trasformabile. Ho trascorso la mia infanzia sognando e credendo nell'utopia che avevo creato. Ho provato a credere in qualunque cosa renda la vita vivibile. Non importa quanto fossero difficili le condizioni in cui mi trovavo, la mia più grande motivazione è sempre stata credere nell'universo che sognavo e seguire quel sogno. Posso perseguire tutto ciò che sogno e desidero che diventi realtà, e cerco di fare tutto il necessario per ottenere ciò che voglio senza limitarmi. Penso di aver smesso di sognare per il futuro. Mi interessa il momento. Ho iniziato a proteggere le mie speranze e i miei sogni per il presente e a formulare le mie frasi per oggi. Non si tratta affatto di sentirsi pessimisti. La vita che si sta plasmando per me ha la capacità di cambiare tutte le frasi che faccio riguardo al futuro.
If I get bored with what I do, I immediately try to quit. If I can't simply let go, I create spaces for myself to breathe and make affirmations. It is so sad that people can’t take a break from themselves. We are constantly exposed to ourselves. I would have been very bored with myself if I were someone static and non-transforming. I spent my childhood dreaming and believing in the utopia I created. I tried to believe in whatever makes life livable. No matter how difficult the conditions I was in, my greatest motivation has always been believing in the universe I dreamed of and following that dream. I can pursue anything I dream of and wish to come true, and I try to do whatever it takes to get what I want without limiting myself. I think I stopped dreaming for the future. I'm interested in the moment. I started to protect my hopes and dreams for the present and make my sentences for today. It's not about feeling pessimistic at all. The life that's being shaped for me has the ability to change all the sentences I make about the future.

Altri progetti[modifica]