Paola Di Benedetto

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Paola Di Benedetto nel 2023.

Paola Di Benedetto (1995 – vivente), conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, showgirl e modella italiana.

Citazioni di Paola Di Benedetto[modifica]

  • Sono cresciuta a Vicenza ascoltando Tiziano Ferro, Elisa, Ligabue. Mia madre di nascosto mi ha iscritta a un concorso regionale di bellezza, pensava fosse un buon inizio per lavorare nello spettacolo. Mi piace lavorare in radio perché si punta solo sulle parole, sull'abilità nell'usarle. Ma in più c'è l'adrenalina della diretta: ho sempre paura di dire la cosa sbagliata, di non riuscire ad arginare chi parla troppo e di non rimediare ai silenzi di chi si esprime a monosillabi.[1]

"La bellezza aiuta, ma non basta"

Intervista di Claudia Casiraghi, vanitifayr.it, 7 dicembre 2020.

  • Ho avuto dei problemi ad accettare il mio essere donna, il mio corpo che cambiava. Mi sono sempre nascosta sotto capi larghi, e in parte lo faccio ancora. Da fuori, non si percepisce, la televisione restituisce altro ed io la felpa oversize evito di metterla in pubblico. Mi è sempre rimasta, però, una tendenza a voler nascondere anziché mostrare.
  • Ho scoperto di avere una grande passione per la radio e questo mi sta facendo scuola: sto acquisendo una grande sicurezza e capacità dialettica. Amo come la radio esalti l'espressione di un contenuto e non l'apparenza di chi lo enuncia. Ciò detto, però, non voglio essere ipocrita: se mi offrissero la conduzione di un bel programma televisivo, la prenderei.
  • Il mondo social è diventato più crudo rispetto a quanto non fosse qualche anno fa e, credo, che il merito sia delle nuove generazioni. Non vogliono vedere la perfezione, detestano lo stereotipo del tutto bello sempre. Se mia madre o mia nonna avessero visto una pubblicità di una crema sponsorizzata da una modella con la pelle perfetta, di certo avrebbero pensato di poterla comprare. Adesso, grazie ai social, nelle pubblicità e nelle foto e nelle Stories possiamo parlare dei problemi di acne, di pelli che sono tutto fuorché perfette.
  • L'immagine, oggi, arriva sempre prima, ed è sufficiente guardare le donne della nostra televisione per rendersene conto. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma avere un’immagine piacente e seducente è necessario. Non so neanche dire se sia sbagliato: una donna bella è giusto si faccia apprezzare anche per la propria estetica. Il problema subentra quando, ad un provino e a parità di talento, viene presa la ragazza con il vestitino al posto della ragazza in tailleur. Io ho capito di aver a disposizione un'arma, il mio corpo, e ho deciso di sfruttarla. È sbagliato, però, che il solo talento non sia sufficiente.

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Monica Bogliardi, Paola Di Benedetto: "Ho la grinta di una ragazza italiana", grazia.it, 22 giugno 2022.

Altri progetti[modifica]