Pau Donés

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Pau Donés in un concerto del 2005

Pau Donés Cirera (1966 – vivente), cantautore e chitarrista spagnolo.

Citazioni di Pau Donés[modifica]

Jarabe De Palo, Pau Donés in esclusiva: "Lascio la musica"

Articolo pubblicato su SuperEva.it

  • Il cancro – quando è arrivato – si è dovuto abituare alla mia vita da musicista, non sono stato io ad essermi adeguato a lui. Io ho messo le cose in chiaro fin da subito: "Se vieni con me, allora tu devi fare la mia vita". E questo significa fare il musicista, registrare dischi, fare concerti, viaggiare e via dicendo. Penso che il cancro sia stato contento di questo.
  • Credo che la musica – in qualunque lingua venga scritta – sia per tutto il mondo. A me piacciono i Rolling Stones anche se sono spagnolo, oppure mi piace Khaled che è marocchino. Per questo la musica di uno spagnolo può funzionare tranquillamente in Germania o negli Stati Uniti.
  • ["Pensi mai al futuro, Pau?"] C'è una frase che risponde con molta chiarezza: "la vita è una". Il futuro non esiste, chi conosce il futuro? Io domani vengo in Italia, ma non posso sapere cosa succederà. Viviamo adesso e non perdiamo tempo pensando al futuro.
  • Il mondo in cui viviamo è malato, non siamo noi ad essere malati. Abbiamo un'infermità molto grave che si chiama mancanza di libertà. Il mio consiglio è di vivere ora, come se domani non esistesse. Ed essere felici.

Altri progetti[modifica]