Vai al contenuto

Petali di rosa

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Petali di rosa

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Petali di rosa

Lingua originale italiano
Paese Italia
Anno 2007
Genere biografico, drammatico, storico
Regia Maximo De Marco
Sceneggiatura Maximo De Marco
Produttore Maximo De Marco
Interpreti e personaggi

Petali di rosa, film italiano del 2007 con Claudia Koll e Antonella Ponziani, regia di Maximo De Marco.

Frasi

[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • Madre, donaci un'armatura, e dal cielo mostraci la via sicura. (Rosa) [preghiera]
  • E davanti alla Vergine Maria noi dobbiamo offrire tutta la nostra disponibilità, tutta, tutti i giorni, e dire insieme a lei: "Ecce ancilla Domini, fiat mihi secundum verbum tuum".[1] (Arcangela)
  • O mio amato salvatore, sposo dolcissimo dell'anima mia, che sei venuto sulla terra a portare il fuoco, e null'altro desideri fuorché si accenda nel cuore delle tue spose, fammi pura come un angelo, ardente come un serafino, così il mio cuore sarà realmente unito al tuo, e la tua volontà sarà la regola di tutti i miei desideri e di tutte le mie azioni, ripetendo di continuo, con l'Immacolata Madre Maria: "Ecce ancilla Domini, fiat mihi secundum verbum tuum". (Rosa)
  • Mio Dio, mi hai chiamato ad assolvere questo compito di madre generale per continuare il cammino di suor Rosa. Altro non posso che asciugare le lacrime di chi piange quaggiù. Dammi la forza, il coraggio, l'ardore, di guardare negli occhi e di trovarti ovunque, in mille sguardi spersi, in mille parole mute, in mille piccole cose, in un mondo immenso e senza più amore. (Nuova madre generale)

Non chiudetevi nell'indifferenza, apriamo i nostri cuori alla speranza, non abbiate paura di tendere una mano. Ogni petalo di rosa che cade è la lacrima di un bambino, asciughiamole e trasformiamole in un sorriso. (Narratore)

Note

[modifica]
  1. Cfr. Vangelo secondo Luca: «Allora Maria disse: "Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto"».

Altri progetti

[modifica]