Quarantena

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Un bacio in quarantena

Citazioni sulla quarantena.

  • Diedero libera scelta ai passeggeri di trascorrerla a bordo o nel lazzaretto, nel quale ci prevenirono che non avremmo trovato altro che i quattro muri, poiché non s'era ancora avuto il tempo d'ammobiliarlo. Scelsero tutti la feluca. Il calore insopportabile, lo scarso spazio, l'impossibilità di camminare, gl'insetti mi fecero preferire il lazzaretto, a rischio di tutto, e venni condotto in un grande palazzo a due piani assolutamente nudo, dove non trovai né imposte né letto, né tavola né sedia, nemmeno uno sgabello per sedermi né un fascio di paglia per sdraiarmi. (Jean-Jacques Rousseau)
  • Il modo per rinchiudere i tuoi nemici senza che siano accusati di nessun crimine e senza fornirgli un avvocato si chiama quarantena. (Chuck Palahniuk)
  • La quarantena è uno stato d’animo, noi siamo davvero i custodi di noi stessi. Non credo qualcuno debba aspettarsi che altri lo siano. Bisogna imparare a stare in piedi da soli. Nasciamo da soli e moriamo da soli e dobbiamo veramente capire che questa è la nostra forza. Siamo il nostro potere, siamo il nostro generatore. (Goldie Hawn)

Altri progetti[modifica]