Quinta Brunson

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Quinta Brunson (1989 – vivente), attrice, sceneggiatrice, produttrice televisiva e doppiatrice statunitense.

Abbott Elementary: Quinta Brunson ci parla del successo della sua sitcom, ponte tra tv lineare e streaming

Intervista di Andrea Francesco Berni], badtaste.it, 1° aprile 2023.

  • Quando ho scoperto che alcuni leggevano la mia serie [Abbott Elementary] come qualcosa di motivazionale per diventare insegnanti sono rimasta sconvolta. È stata una vera sorpresa, perchè in realtà nella serie siamo molto onesti, per esempio su quanto guadagna un insegnante, oppure sulle difficoltà che deve affrontare. Tuttavia conosco diverse persone che insegnano, e amano davvero il loro lavoro. Penso che se questo è ciò che ami fare, alla fine è giusto che tu segua il tuo cuore. È una di quelle professioni in cui difficilmente, nonostante tutto quello che può succedere, uno decide di abbandonare. Una persona diventa educatrice perché ce l'ha nel cuore. Detto questo, quando ho deciso di realizzare la serie volevo fare una commedia e ho pensato che questo mondo fosse perfetto per raccontare storie divertenti.
  • [Sul perché gli insegnanti siano poco apprezzati e non adeguatamente retribuiti] Ci ho pensato molto, e ho ridotto tutto a due questioni principali, anche se questa è solo la mia opinione. La prima è che è una professione svolta principalmente dalle donne. Si pensa che sia un lavoro da donne, e non si ritiene sia particolarmente intenso o importante. E la seconda è che a volte i lavori più importanti sono anche i più facili da sminuire, perché non sono particolarmente in vista. Insegnare non è un lavoro particolarmente affascinante. C'è chi vede gli insegnanti come a dei microonde o dei forni: sono importanti, servono a cucinare, ma spesso sono l'ultima cosa a cui si pensa quando si compra una cucina.
  • Durante la pandemia, tutti sembravano impazziti perché avevano i figli in casa e dovevano fargli da insegnanti. Ecco, gli insegnanti lavorano ogni giorno con 30 ragazzini. Provate a immaginare cosa significa!

Filmografia[modifica]

Serie Tv[modifica]

Attrice[modifica]

Doppiatrice[modifica]

Altri progetti[modifica]