Rita Forte

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Rita Forte (1958 – vivente), cantante, musicista e personaggio televisivo italiano.

Storie Italiane, Rita Forte torna in tv e racconta la lotta contro il tumore

dilei.it, 11 settembre 2020.

  • [Sulla morte del padre, in un incidente stradale nel 1976] Andava a Roma per lavoro, perché aveva un negozio di stoffe.
  • Tante persone pensano che noi dello spettacolo siamo immuni dalle cose tristi, invece io come tutti ho alternato gioie e dolori. L'anno scorso è stato un anno molto difficile. Eravamo in vespa quando una macchina fa una sorta di inversione ad U perché doveva entrare in un ristorante e ci taglia la strada. Ci siamo ritrovati per terra, una sensazione orribile. Alla guida c’era una ragazza. Siamo caduti sulla destra, io ho riportato una frattura a spirale sulla tibia e al perone, ho una piccola cicatrice e il mio compagno una frattura al femore. Ci hanno operato e abbiamo passato tutta l'estate in riabilitazione.
  • [In riferimento al tumore] Il momento della diagnosi è stato terribile, perché sono tornata alla paura dei vent'anni prima. A supportarmi c'erano i medici e il mio compagno. Grazie ad un'ecografia l'ho preso in tempo, ma non era recidiva del primo, era un altro.

Altri progetti[modifica]