Roberta Gangeri

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Roberta Leonilde Gangeri (1980 – vivente), giornalista, conduttrice radiofonica e conduttrice televisiva italiana.

Il Viaggio Magico intervista Roberta Gangeri

viaggiomagico.net, 8 gennaio 2012.

  • [La qualità che apprezzi di più in un uomo?] Sicuramente saper comprendere e capire una donna, non tutti gli uomini sono in grado di farlo... Quindi anzitutto la perspicacia nel capire cosa vogliono le donne, poi è importante che sia sensibile e rispettoso nei miei confronti. Infine, deve essere brillante, a prescindere da quello che fa.
  • [Cosa ti piace fare nel tempo libero?] Mi piace leggere, andare al cinema e ballare il tango argentino.
  • [Com'è nata la tua passione per il giornalismo? Quali sono stati i tuoi inizi?] La passione è nata seguendo mio padre, che si occupava di calcio in alcune Tv romane e in radio. Ho iniziato ad affiancarlo che ero ancora minorenne e così ho imparato ad amare questo mestiere. Nel '95 ho iniziato a lavorare in alcune Tv locali, occupandomi di calcio come bordocampista. Seguivo le squadre romane, la nazionale e facevo una trasmissione settimanale in prima serata. Tanta radio e Tv locali, questa è stata la mia gavetta. Con una parentesi nel '97, quando ho partecipato a Miss Italia, altra esperienza ispirata da mio padre. Nel 2000 sono arrivata a TMC 2, dove ho condotto un programma di fantascienza, "Dottor Futuro". Nel frattempo nel '98 ho avuto il mio primo contratto in Rai e da allora ho lavorato con continuità in questa azienda.
  • [Sei una donna molto elegante e affascinante, la bellezza è un aiuto o un ostacolo nel mondo del giornalismo?] Quando sei giovane è un ostacolo, perché devi combattere con il preconcetto "sei bella, devi dimostrare di più". Con il tempo le persone riescono a vedere che sei anche capace e professionale. Sicuramente è un ottimo biglietto da visita e serve sempre, soprattutto per chi va in video, inutile nasconderlo. Agli inizi mi cercavano per ruoli dove era richiesta solo una bella presenza, adesso sento di essere apprezzata anche per la mia professionalità e per aver dimostrato le mie capacità in questo mestiere.

Altri progetti[modifica]