Vai al contenuto

Sabrina Ionescu

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Sabrina Ionescu (2024)

Sabrina Elaine Ionescu (1997 – vivente), cestista statunitense.

(EN) Intervista di Lisa Robinson, vanityfair.com, 29 luglio 2024.

  • La crescita della WNBA [...] è stata enorme [...]. La gente sta iniziando a capire che se si investe nelle donne fin da giovani, allora si potrà vedere un buon prodotto.
The growth of the WNBA [...] has been tremendous [...]. People are starting to see, if you invest in women at a young age, you can see it's a good product.
  • [«Quanto è diffuso il trash talk nella WNBA?»] Non credo che ce ne sia molto [...]. Sono cresciuta giocando con i ragazzi e so che c'è un doppio standard. Ma la situazione sta cambiando: si parla di cose brutte, si scherza, c'è rivalità tra le giocatrici. E con l'aumento della copertura mediatica, lo si vede di più.
[How prevalent is the trash talk in the WNBA?] I don't think there's that much [...]. I grew up playing with guys, and I know there's a double standard. But it's changing; there's trash talk, banter, rivalries between players. And with more media coverage now, you see it more.
  • [«Che dire di questa WNBA che si adegua a tutto ciò che riguarda la moda? Il tunnel degli spogliatoi diventa un tappeto rosso a ogni partita. È una cosa in più che dovete preparare e a cui dovete pensare?»] È una cosa a cui non sono abituata, perché io voglio solo scendere in campo e giocare. Non mi preoccupo più di tanto di quello che indosso. [...] Negli ultimi [...] anni è stata una caratteristica della WNBA: si vedono giocatrici, fuori dal campo, esprimersi come vogliono in fatto di abbigliamento. È stato sicuramente un cambiamento. Al college ci si presentava alla partita in felpa e pantaloni della tuta.
[What about this whole WNBA 'fits—all the fashion coverage? The tunnel runway is like a red carpet at every game. Is this now something you have to plan and think about in addition to everything else?] It's something I'm really not used to, because I just love to show up and play. I don't really focus too much on what I'm wearing. [...]. It’s been a part of the WNBA for the past [...] years; you get to see players step outside the court and be who they want to be in terms of what they wear. It's definitely been a bit of a shift. In college, you just show up to the game in sweatpants and a sweatshirt.
  • [«Davvero ti dicevano che dovevi "giocare con le bambole" quando giocavi a basket con i tuoi fratelli?»] Sì, alle scuole medie. Ma questo mi ha solo reso molto più competitiva.
[Did people really tell you you should "play with dolls" when you played ball with your brothers growing up?] Yes, in middle school. But it made me so competitive.
Steph Curry changed the game in terms of shooting.

Altri progetti

[modifica]