Sala d'aspetto

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Litografia del 1927

Citazioni sulla sala d'aspetto.

  • – Da quando ti interessa di più informare le mogli in sala d'attesa invece di operare?
    – Da quando sono stata io la moglie in sala d'attesa, Derek. [...] Io ero la moglie in sala d'aspetto. Ed è tremendo essere la moglie in sala d'aspetto, al punto che sono entrata in sala operatoria mentre quell'uomo vi puntava addosso la pistola e gli ho detto di uccidere me. Ecco che vuol dire essere una moglie in sala d'aspetto. (Grey's Anatomy)
  • Gli studi medici mi deprimono ancora più degli ospedali a causa della loro atmosfera di previsioni negative, nonché dei pazienti che di quando in quando se ne vanno con buone notizie, stringendo la mano asettica del medico e ridendo rumorosamente, ridendo di tutto ciò che egli dice, esplodendo risate, con energia bruta, facendo ben caso, mentre attraversano la sala d'aspetto, a ignorare gli altri pazienti, sempre ridendo in tono provocatorio: ormai se n'è liberato, non partecipa più della loro cupezza settimanale, né del loro morire ansioso, di serie B. (Don DeLillo)
  • La fauna della sala d'aspetto non è composta da umani, ma da archetipi. (Zerocalcare)
  • Le sale d'attesa degli ospedali non indicano prudentemente che cosa dobbiamo attenderci. (Gesualdo Bufalino)
  • Le sale d'attesa sono un'invenzione dei medici per moltiplicare la clientela. Non siamo noi che aspettiamo il dottore, è il dottore che aspetta che tutte le malattie si propaghino tra i pazienti. (Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute)
  • Li credi malati tu ?.. Uno geme.. un altro rutta... quello barcolla... questo è pieno di pustole... Vuoi vuotar la sala d'aspetto ? Istantaneamente ?... anche di quelli che s'accaniscono ad espettorare fino a farsi schiattare il petto ? Proponi una botta di cinema! ... un aperitivo gratis, sbattuto in faccia! ... vedrai quanti ne resteranno... Se vengono a cercarti, è soprattutto perché si scocciano. Mica ne vedi uno la vigilia d'una festa... Ai disgraziati, ricorda quel che ti dico, manca un'occupazione, mica la salute... Voglion semplicemente che tu li distragga, che tu li metta di buon umore, che tu li interessi coi loro rutti... i loro gaz... i loro scricchiolii.. che tu gli scopra delle flatuosità... delle febbriciattole... dei borborigmi... degli inediti! ... Che tu ti dilunghi... che tu t'appassioni... Per questo hai la tua laurea... Ah! Divertirsi con la propria morte mentre uno sta fabbricandosela, ecco tutto l'Uomo, Ferdinand! (Louis-Ferdinand Céline)
  • Sai perché la gente sta in sala d'attesa? [...] Perché è convinta che più sta vicino alla sala operatoria, più tiene al suo caro. (Dr. House - Medical Division)
  • Sala d'attesa, odio quando ti fanno aspettare in sala d'attesa. Si chiama "sala d'attesa", quindi non puoi evitare d'aspettare. Visto che la chiamano "sala d'attesa", devono usarla, ce l'hanno. Serve a questo, a farti aspettare. E tu te ne stai lì seduto, con una rivista in mano e fai finta di leggere, ma in realtà stai osservando le altre persone. Già... Così quando fai finta di leggere pensi: "Che diavolo avrà quello lì? ...quando finisce di sfogliarla mi prendo la sua rivista!". (Seinfeld)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]