Selin Yeninci

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Selin Yeninci

Selin Yeninci (1988 – vivente), attrice turca.

Citazioni di Selin Yeninci[modifica]

  • Spero che la vita mi permetta di essere madre prima che sia troppo tardi. Ho una relazione seria. È più di un viaggio per condividere la solitudine ed è la prima volta che mi succede. È premuroso, passionale e riesco a immaginare un futuro con lui.[1]

Selin Yeninci choc: "Ho fatto il clown per mantenermi" / L'attrice di Terra amara: "Avuto infanzia modesta"

Dall'intervista di Silvia Toffanin a Verissimo, Canale 5, 28 ottobre 2023; citato in Jacopo D'Antuono, ilsussidiario.net, 28 ottobre 2023.

  • Vengo da una realtà semplice, la mia famiglia era molto modesta a dir poco, ma molto amorevoli e con grande importanza all'istruzione. Hanno fatto tutto quanto possibile per permetterci di realizzare i nostri sogni. Eravamo modesti ma molto allegri, ho avuto un'infanzia magnifica.
  • Naturalmente sono molto legata alla mia famiglia, ho un rapporto ottimo con loro, voglio ripagare gli sforzi che hanno fatto per me. Ho un rapporto speciale con la mamma, ma anche con papà. Lei mi è stata vicino nei momenti difficili, per questo motivo ho un rapporto importante con lei.
  • Ho capito di voler fare questo lavoro da piccola, quando mia mamma mi ha insegnato a leggere e scrivere da piccolina. Feci la regia di uno spettacolo, vendendo i biglietti ai nostri genitori. Fu la primissima esperienza. Lì decisi che avrei fatto questo lavoro. Tutti i miei amici di infanzia oggi mi scrivono complimentandosi perché ho realizzato il mio sogno. Ho fatto il clown per mantenermi, ma anche molto teatro di strada. Tutte esperienza interessanti, da cui ho imparato molto. Quando si parte da zero si capisce il valore di ciò che si raggiunge.
  • L'Italia è la mia seconda casa, vedremo cosa mi riserverà il futuro. Amo la sua storia, ci sono città come Firenze, Roma e Milano, vorrei considerare l'Italia la mia seconda casa. Quando sei sul set non ci pensi, ma vedere una risposta così forte è motivo di grande orgoglio per me, non mi aspettavo questo calore e io sono davvero grata.

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Silvia Toffanin a Verissimo, Canale 5, 28 ottobre 2023; video disponibile in Selin Yeninci: "Ho una relazione importante e vorrei diventare mamma", mediasetinfinity.mediaset.it, 28 ottobre 2023.

Altri progetti[modifica]