Silvia Mazzieri

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Silvia Mazzieri (1993 – vivente), attrice italiana.

«Il desiderio di lasciare il segno»

Intervista di Mario Manca, vanityfair.it, 30 aprile 2020.

  • [Si rivede in tv?] Sì, e sono molto critica: sono un'eterna insoddisfatta. Non è che mi butto la zappa sui piedi da sola ma, dal rivedermi, cerco sempre di imparare qualcosa e di prendere nota per la prossima volta. Ovviamente non sono una di quelle che dice "quanto sono bella" se mi vedo in tv: quella cosa non ce l'avrò mai.
  • [Non sarà stato facile allora interpretare Giada, che nella prima puntata di Vivi e lascia vivere balla in un locale con un costumino succinto.] Non mi tiro mai indietro: in ogni personaggio c'è qualcosa di noi e la vedo sempre come una sfida. Sono molto timida e di certo non avrei mai ballato in mezzo a un locale in quel modo, ma quando me l'hanno chiesto mi sono buttata. Lì per lì mi sono sentita a disagio, ma Pappi Corsicato è stato bravissimo a farmi rilassare e a farmi sentire protetta. Lui è bravissimo, è come se fosse un bambino al parco giochi: è leggero, sorride sempre. È un esteta che, magari, ti fa anche vedere quanto sei figa, e ogni tanto ci vuole.
  • [Se non avesse fatto l'attrice?] Ero una velocista a livello agonistico, ma ho studiato Chimica Industriale: mi sarebbe piaciuto fare Lingue o Farmacia. Di certo non avrei mai detto che sarei diventata un'attrice: quando c'erano le recite a scuola scappavo perché ero molto timida e ci stavo male. Ho fatto Miss Italia solo perché mi hanno iscritto i miei e mio fratello: in fondo penso che sia tutto scritto da qualche parte, così mi sono semplicemente fatta trascinare dagli eventi.

Filmografia[modifica]

Televisione[modifica]

Altri progetti[modifica]