Simona Branchetti

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Simona Branchettti (1976 – vivente), giornalista e conduttrice televisiva italiana.

Simona Branchetti, la determinazione di una giornalista

Intervista di Giuseppe Bosso, telegiornaliste.com, 13 aprile 2009.

  • [Quali sono gli apprezzamenti che ti hanno gratificata maggiormente e quali critiche ti hanno ferito di più?] Non mi ha fatto piacere leggere cose false su di me, per esempio che io e il direttore avremmo bisogno del gobbo... anche sul vostro sito mi è capitato di leggere qualcosa di non molto accogliente all'inizio. La critica, se è costruttiva, è una cosa che accetto senza problemi. Riguardo gli apprezzamenti, beh (ride, ndr) inevitabilmente mi fanno sorridere quelli sull'aspetto fisico, anche un po' coloriti, ma per fortuna ho trovato anche valutazioni positive sulla mia professionalità. 
  • Per una donna in carriera è difficile riuscire a conciliare lavoro e affetti e per questo siamo ancora escluse da certi posti, ma non sarei così pessimista. In prospettiva vedo molte professionalità valide, non solo nel giornalismo. 
  • Studiavo all'università e mi arrabattavo per mantenermi lavorando in emittenti come Happy Channel, dove conducevo programmi per bambini, o al Tg Rosa. Ma era il giornalismo il mio vero sogno nel cassetto. Ho iniziato sulla carta stampata collaborando con un quotidiano, La Voce di Forlì, dove arrivai grazie ad una conoscente. 

Altri progetti[modifica]