Simona Sodini

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Simona Sodini (1982 – vivente), calciatrice italiana.

Citazioni di Simona Sodini[modifica]

  • Quando ho indossato la maglia [della Juventus] per la prima volta, nonostante abbia alle spalle ventun anni di Serie A, ho provato una grande emozione, come se entrassi in campo per la prima volta.[1]

Mamma Sodini sogna con la Juventus. Ma il suo goal più bello resta il piccolo Thomas

Intervista di Giulia e Giada Di Camillo, Gianlucadimarzio.com, 4 dicembre 2017

  • Credo sia molto importante per una calciatrice saper vivere tutte le situazioni, belle e meno belle, ti fa crescere. Vincere e stare sempre ad alti livelli piace, ma quando ad esempio giochi per la salvezza tante cose cambiano e devi riuscire a tirare fuori anche quello che non hai. E quando non ce l'hai lo inventi. In alcuni momenti della mia carriera ho scelto di sfidare me stessa cogliendo opportunità meno favorevoli, e riuscire a fare goal pesanti mi ha appagato.
  • Il mio essere donna si è completato con la realizzazione di una famiglia. Non è semplice, a volte andare a fare allenamento e vedere tuo figlio con le lacrime agli occhi perché non vuole lasciarti andare via è un colpo al cuore.
  • [Sul ritorno all'attività dopo la gravidanza] I primi allenamenti dopo lo stop sono stati tragici. Non è come il ritorno dopo un infortunio di qualsiasi genere, ma si subisce un vero e proprio cambiamento del corpo.

Note[modifica]

  1. Da un'intervista a Juventus TV; citato in JuventusWomen, Sodini: «Abbiamo le idee chiare», Juventus.com, 20 ottobre 2017.

Altri progetti[modifica]