Ska Keller

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Ska Keller

Franziska Keller, meglio nota come Ska (1981 – vivente), politica tedesca.

Citazioni di Ska Keller[modifica]

  • Dobbiamo porre fine ai sussidi pubblici per i combustibili fossili, sbarazzarci dei certificati di inquinamento gratuiti, integrare l'ondata di rinnovamento con l'energia solare e accelerare il passaggio alle energie rinnovabili.[1]

Da Russia e Cina, Baerbock più dura di Merkel

Intervista di Francesco Bechis, formiche.net, 5 maggio 2021.

  • [Su Annalena Baerbock] È la scelta giusta, sotto ogni profilo. [...] È un volto riconoscibile, una persona aperta, generosa, combattente. È anche grazie alla sua personalità se i sondaggi, oggi, ci sorridono. [È necessaria] una politica estera coerente, che metta al centro il rispetto dei diritti umani. La Baerbock ha studiato diritto internazionale, è convinta che i diritti umani vengano prima degli interessi economici.
  • [Nord Stream 2] deve essere fermato. Quel gasdotto è stato costruito con l’obiettivo di danneggiare e isolare l'Ucraina e la Polonia. Con un'emergenza diritti umani che in Russia si aggrava ogni giorno, di cui il caso Navalny è solo la punta dell’iceberg, non si può proseguire nella costruzione. Dobbiamo e possiamo trovare forniture alternative e più verdi del gas russo.
  • [...] non si possono mettere sullo stesso piano gli affari e i diritti umani. Né, alla luce della legge sulla sicurezza nazionale cinese, considerare Huawei un semplice, libero operatore di mercato.

Note[modifica]

  1. Citato in Un green deal accidentato, euronews.it, 14 settembre 2021.

Altri progetti[modifica]