Hello Spank
Aspetto
(Reindirizzamento da Spank)
Hello! Spank (おはよう! スパンク, Ohayō! Spank), manga del 1978 di Shun'ichi Yukimuro e Shizue Takanashi e anime del 1981 di 66 episodi, con protagonista Spank.
Dialoghi
[modifica]Episodio 1, Un cane poco serio
[modifica]- [All'inizio del primo episodio] Salve, mi chiamo Spank. [Ridendo] E sono un cane maschio che mi comporto come un uomo divertente e amato. Sono giullaresco e anche probabilmente innamorato, per potermi distinguere nella vita. Fino a quando non succede a tutto questo, proprio per causa mia, e che la vita di tutti non sarebbe rovinata per sempre, grazie a me. Tutto è cominciato quando una strana ragazza sola, Aika Morimura, lasciò Tokyo per andare a un altro paese, prima di incontrare me, purtroppo. [Ridendo] (Spank)
- [Dopo che ha incontrato Papy] Ecco, questo sono io, Spank, di cui vi parlavo. Mi raccomando, godete questa mia prima avventura, trattatemi bene con cura per il divertimento e non negatemi per favore. (Spank)
Episodio 2, Son tornato da te
[modifica]- È meglio essere cattivi! I buoni saranno puniti! E questa è la prima regola del mio comando! (Spank) [Ridendo]
Episodio 3, Un alunno di troppo
[modifica]- E va bene, Spank! Possiamo essere amici! Ma non riuscirai "mai" a comportarti bene! E ora vattene via, non ti voglio più fra i piedi! (Aiko)
Episodio 4, Spank innamorato? Impossibile
[modifica]- Senti, Spank. Miao. Tu sei simpatico. Ma io e te non potremo "mai" essere innamorati! (Micia)
Episodio 17, Il segreto
[modifica]- Nessuno pensa a Torakiki! Nein nein! (Torakiki)
- Nessuno pensa ad Aika! Mh! Mh! Perchè a tutti importa di Spank, e non di me? Non è giusto! (Aika)
- Tutti pensano a Spank! (Spank)
Episodio 18, La pazienza è la virtù dei forti
[modifica]- Spank, per colpa tua e della tua presenza nessuno pensa a me! Per questo io non ti sopporto, visto che per te non sono importante per niente. (Aika)
- Come mai ho avuto la sfortuna di nascere in una compagnia più insopportabile di Aika che soprattutto lei nessuno mi vuole bene? (Spank)
- Gli uomini non piangono! (Oyama)
Episodio 30, Spank addomesticato
[modifica]- Aika ti ha abbandonato in mezzo alla strada e nessuno ti vuole più! (Oyama) [A Spank]
Episodio 39, Fuga d'amore
[modifica]- Tu prendi Spank! Io prendo Fanfan! Li portiamo a farli stare compagnia! E vivranno felici e contenti! (Torakiki) [A Barone, pensando al piano per Spank su conquistare Fanfan.]
Episodio 55, Il piccolo porta sfortuna
[modifica]- No, questa volta non ci casco ad essere perdonato da tutti! È il trucco più vecchio del mondo! (Spank)
- Mi dispiace di chiamarvi, miei cari, ma ho deciso di consigliarci gentilmente e seriamente: Spank non porta affatto sfortuna! (Oyama)
Episodio 58, Avventura al luna park
[modifica]- Fanfan è mia! Nessuno rovina l'appuntamento mio! (Spank)
- Fila via, Torakiki! (Spank) [A Torakiki, dopo averlo dato un calcio sbattendo in faccia su una panchina, per non rovinare ancora il suo appuntamento con Fanfan.]
- Mi dispiace, Mamma! Non c'è niente da fare per quell'innamorato da strapazzo di Spank. Tanto rimarrà sempre il solito buono a nulla, tanto per cambiare. E questo non glielo perdono. (Aika) [che non è affatto contenta di ciò che Spank ha fatto che però lui è contrariamente felice nonostante si è comportato male nei confronti degli altri per il suo amore.]
Episodio 64, Il sogno di Yuko
[modifica]- Prendi questo! E questo, brutta miciaccia! Non ti amo più! (Spank) [A Micia, dopo averla trattata male, facendola poi una pernacchia, tradendola, e lei si sente super offesa.]
Episodio 66, Spank, Aika e Fanfan: una nuova vita
[modifica]- Dopo tutto ciò che è successo dalla prima volta per causa di Spank che in realtà lui fa le cose giuste, allora non dobbiamo incolpare Spank! Dobbiamo incolpare Serina! Lei ha cominciato! (Studente arrabbiato)
- Ce l'ho fatta. Tutti mi amano finalmente, però io voglio essere vendicato. E se lo faccio segretamente, non lo sanno che tutti mi odieranno sempre di più fin dall'inizio di nuovo, dato che nessuno mi vuole e non mi vorranno più, nonostante, Aika, Torakiki ed io non saremo mai e poi mai amici. Ma in verità sono io che comincio ad odiare tutto, e un giorno andrò a vivere la mia vita da solo, partendo negli Stati Uniti d'America e allontanarmi dal Giappone per sempre, per tutta la vita, perché non posso più continuare ad essere trattato male e considerato spesso un enorme e brutto peso per tutti. Perciò, niente problemi, niente regole e niente responsabilità, così finalmente mi dimenticherò di tutto, sempre e per sempre. Tanto nessuno ha bisogno di me e io molto di più non ho bisogno di nessuno, pensando tranquillamente sempre gli affari miei. Senza con nessuno. Hihihihi. Sì. (Spank) [dichiarandosi segretamente]
- Ti voglio, bene, Spank. Hai fatto proprio la cosa giusta, mio piccolo amico. (Aika) [a Spank mentre lui ride felicemente in compagnia di Fanfan]
- Bè, sapete amici? Che volete che sia? Mi dispiace ma io soprattutto di Aika e Torakiki non posso più fidarmi di nessuno di tutti, tranne che io preferisco sempre ad essere innamorato continuamente e ce l'ho fatta, dando a tutti una bella lezione come si deve e hanno avuto tutto ciò che si meritavano per me. Parola di Spank, ci vediamo alle mie prossime avventure. Hihihihihi. Ciao! (Spank) [mentre parla ai telespettatori come sono andate veramente le cose fin dall'inizio della serie]
Citazioni di Spank
[modifica]- Che botta (frase dolorosa)
- Hihihhihihahahaha (risata asmatica ed esilarante)
- Huhuweeeee
- Io amico
- Oh Micia
- Bimba
- Aila
- Ecco
- Torakikì Torakikì
- E' meglio essere cattivi, i buoni saranno puniti. (per la sua gentilezza falsa e divertente per l'amore)
- Amico
- Si
- Torakikì io volerti bene
- Noi amici
- Oh Fanfan
- Io sempre felice. Proprio così sapete.
- Tu amico
- Come me e Torakiki, non potrete più né abbagliare né miagolare né ridere, ma parlate, camminate a due zampe, e poi ridete. (frase dichiarata)
- Ciao bambini. Hihihihihi.
- Io bravo
- Vuoi botte??
- Fidati di me
- Guarda, uccellino!
- Sì. Io innamorato. Sono felice. (Nell'ultimo episodio)
- America.
Frasi di Hello! Spank
[modifica]- Tu ed io non potremo mai essere amici. (Aika a Spank che non cambia mai)
- Non me n'importa niente, ed è così, Bimba. Hihihihi. (Spank ad Aika)
- Oh no. Spank, sei senza speranza. Sei un guastafeste insopportabile rovinatutto. E non meriti nè fiducia nè il perdono. Perché non impari un po' di educazione? Sei sempre il solito sciocco e stupido. Sei la solita rovina più odiata da tutto il Giappone. (Aika)
- Tu, volevi essere innamorato, ma poi ho pensato che saresti rimasto solo, senza un padrone, come amico. (Poliziotto a Spank)
- Hihihihi. Non m'interessa. (Spank)
- Confesso tutto. Sono il peggior cane del mondo e non merito di certo il perdono. Ma a me alle volte non me ne importa un ben niente. Io faccio le cose giuste. Punto e basta. (Spank)
- Io dicevo che Spank come al solito combina sempre guai, non mi da mai ascolto e rovina sempre tutto. Tanto non cambierà mai e poi mai. (Aika)
- Adesso capisco del solito comportamento ragionevole di Spank. (Torakiki)
- Allora figliuola che non sei altra. La vuoi finire di fare la snob nei confronti gentili di Spank e degli altri? (Padre di Serina, rimproverando severamente la figlia)
- Addio, bimba, non ci rivedremo mai più! Tanto troverò un vero amore, finalmente. (Spank ad Aika nell'ultimo episodio)
- Ce l'ho fatta. Tutti mi amano finalmente, però io voglio essere vendicato. E se lo faccio segretamente, non lo sanno che tutti mi odieranno sempre di più fin dall'inizio di nuovo, dato che nessuno mi vuole e non mi vorranno più, nonostante, Aika, Torakiki ed io non saremo mai e poi mai amici. Ma in verità sono io che comincio ad odiare tutto, e un giorno andrò a vivere la mia vita da solo, partendo negli Stati Uniti d'America e allontanarmi dal Giappone per sempre, per tutta la vita, perché non posso più continuare ad essere trattato male e considerato spesso un enorme e brutto peso per tutti. Perciò, niente problemi, niente regole e niente responsabilità, così finalmente mi dimenticherò di tutto, sempre e per sempre. Tanto nessuno ha bisogno di me e io molto di più non ho bisogno di nessuno, pensando tranquillamente sempre gli affari miei. Senza con nessuno. Hihihihi. Sì. (Spank, dichiarandosi segretamente)
- Ti voglio, bene, Spank. Hai fatto proprio la cosa giusta, mio piccolo amico. (Aika a Spank nell'ultimo episodio mentre lui ride felicemente in compagnia di Fanfan)
- Bè, sapete amici? Che volete che sia? Mi dispiace ma io soprattutto di Aika e Torakiki non posso più fidarmi di nessuno di tutti, tranne che io preferisco sempre ad essere innamorato continuamente e ce l'ho fatta, dando a tutti una bella lezione come si deve e hanno avuto tutto ciò che si meritavano per me. Parola di Spank, ci vediamo alle mie prossime avventure. Hihihihihi. Ciao! (Spank nell'ultimo episodio mentre parla ai telespettatori come sono andate veramente le cose fin dall'inizio della serie)
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Hello Spank