How I Met Your Mother (sesta stagione): differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m minuzie
+5
Riga 2: Riga 2:
{{TOCright}}
{{TOCright}}
'''''[[How I Met Your Mother]]''''', sesta stagione.
'''''[[How I Met Your Mother]]''''', sesta stagione.

==Episodio 1, ''Giorni importanti''==
*Ragazzi, nelle storie d'amore ci sono due giorni importanti: quello in cui s'incontra la ragazza dei sogni e quello in cui la si sposa. ('''Ted''') {{NDR|voce del 2030}}
*{{NDR|Ted sta lavorando e viene interrotto da Barney}}<br>'''Barney''': Oggi è una giornata triste per [[New York]]. È veramente una giornata triste. Vuoi sapere che cosa ho visto mentre venivo qui? Una ragazza con un maglione indosso. E lo sai che cosa significa? Che oramai la stagione della pelle scoperta è terminata ed è proprio così. Niente più cannotte, Ted. Niente più gonnelline inguinali. E sono terminati anche i [[prendisole]]... I prendisole, Ted! Io non credo di poter resistere otto mesi senza vedere un prendisole, capisci?<br>'''Ted''': Scusa devo correggere queste relazioni.<br>'''Barney''': Perdonami, ti lascio lavorare... ma prima un [[indovinelli dalle serie televisive|indovinello]]. Qual è quel vestito femminile che più attizza il desiderio maschile?<br>'''Ted''': Il prendisole...<br>'''Barney''': Che intuito! Qual è l'indumento leggero, rosa o immacolato che rende dei tuoi pantaloni il cavallo attillato?<br>'''Ted''': Ora non ho tempo da perdere.<br>'''Barney''': Ma certo, ma certo...<br>'''Ted''': Grazie.<br>'''Barney''': Comunque è il prendisole.
*Robin senti, io ti voglio bene ma se fossi un cartone animato avresti quelle striscioline che rappresentano la puzza! ('''Barney''')
*'''Ted''': Le devo vedere le caviglie. {{NDR|riferito a una ragazza}}<br>'''Robin''': Tu sei uno di quelli? Oh cavolo, lo sapevo! Uno su cinque lo è.
*Nella vita non c'è niente di così terrificante e allo stesso tempo esaltante che prendere l'[[iniziativa]], quando si rischia tutto e ci si butta. ('''Ted''') {{NDR|voce del 2030}}


==Episodio 2, ''Ripulendo casa''==
==Episodio 2, ''Ripulendo casa''==

Versione delle 02:11, 30 mar 2018

Voce principale: How I Met Your Mother.

How I Met Your Mother, sesta stagione.

Episodio 1, Giorni importanti

  • Ragazzi, nelle storie d'amore ci sono due giorni importanti: quello in cui s'incontra la ragazza dei sogni e quello in cui la si sposa. (Ted) [voce del 2030]
  • [Ted sta lavorando e viene interrotto da Barney]
    Barney: Oggi è una giornata triste per New York. È veramente una giornata triste. Vuoi sapere che cosa ho visto mentre venivo qui? Una ragazza con un maglione indosso. E lo sai che cosa significa? Che oramai la stagione della pelle scoperta è terminata ed è proprio così. Niente più cannotte, Ted. Niente più gonnelline inguinali. E sono terminati anche i prendisole... I prendisole, Ted! Io non credo di poter resistere otto mesi senza vedere un prendisole, capisci?
    Ted: Scusa devo correggere queste relazioni.
    Barney: Perdonami, ti lascio lavorare... ma prima un indovinello. Qual è quel vestito femminile che più attizza il desiderio maschile?
    Ted: Il prendisole...
    Barney: Che intuito! Qual è l'indumento leggero, rosa o immacolato che rende dei tuoi pantaloni il cavallo attillato?
    Ted: Ora non ho tempo da perdere.
    Barney: Ma certo, ma certo...
    Ted: Grazie.
    Barney: Comunque è il prendisole.
  • Robin senti, io ti voglio bene ma se fossi un cartone animato avresti quelle striscioline che rappresentano la puzza! (Barney)
  • Ted: Le devo vedere le caviglie. [riferito a una ragazza]
    Robin: Tu sei uno di quelli? Oh cavolo, lo sapevo! Uno su cinque lo è.
  • Nella vita non c'è niente di così terrificante e allo stesso tempo esaltante che prendere l'iniziativa, quando si rischia tutto e ci si butta. (Ted) [voce del 2030]

Episodio 2, Ripulendo casa

  • Qualcuno ha chiamato un nero alto e bello? (James)
  • James [facendo vedere a Barney e a sua madre una foto del figlio]: Non so se ti è mai capitato di vedere un pannolino che sbuca da un completo di Dolce e Gabbana!
    Marshall: Un martedì, in ufficio. Alcuni dei soci hanno una certa età.
  • Ragazzi, sono un nero! (Barney) [fraintendendo che il padre di James è anche il suo]

Episodio 3, Incompiuta

  • Incompiuta. Be' Gaudí non aveva mai rinunciato ai suoi sogni, ma di solito non è così che va. Voglio dire che non è un autobus che va veloce ad impedire la costruzione di una chiesa bruna, puntuta e bizzarra. Il più delle volte ciò accade perché è troppo difficile, troppo costoso o fa troppa paura. Ed è solo dopo aver deposto le armi che ti rendi conto di quanto sia difficile riprenderle. E così, ti autoconvinci che quella cosa non la volevi davvero. Ma quella cosa non se ne va, e finché non la finirai sarà sempre... (Ted)
  • La mia regola aurea è mai offrire la cena a qualcuno per ottenere un sì! Cenare con una persona è un'attività molto intima, che implica quindi un livello di comunicazione e anche di contatto visivo che il sesso non ha! Io sarò anche antiquato ma devo andare a letto con una ragazza almeno tre volte prima di un'eventuale cena con lei. (Barney)

Episodio 4, La gara

  • Barney: Non riesco a smettere di guardare il viso di quella ragazza...
    Ted: Viso eh... è il nome più strano che hai mai dato alle poppe!
  • Viso gonfio, mascara sbavato, naso arrossato... quella ragazza ha pianto! Ha l'aria triste e indifesa... Avete dei condom? (Barney)

Episodio 6, Pensando a un bambino

  • Io, Barney Stinson, riuscirò a rimorchiare una ragazza parlando come un bambino! (Barney)
  • Chi è quella fulminata col grembiule? (Robin) [riferendosi all'ennesima conquista di Barney]

Episodio 9, Una vera amica

  • Ah, le migliori amiche... i pigiama party insieme, la lotta quando si litiga, scommetto che vi baciavate teneramente stringendovi. Provaci con Lily, su dai! (Barney)
  • Robin, questo telefilm è talmente vergognoso che non so se abbracciarti o correre ad aprirti il bagno, così che tu possa andare a nasconderti. (Ted)
  • Due uomini sul divano che guardano un porno fa un po' strano! (Barney) [riferendosi al programma condotto da Robin da giovane]
  • Robin: No, non ascolterete la canzone del castoro! È una canzone dolce sull'amicizia, mentre voi due siete pervertiti; e le castorine sono adorabili!
    Barney: Sì, sottoscrivo...

Episodio 12, Falso positivo

  • Lily: Sono incinta! [entusiasmo di Ted e Robin]
    Barney: Non ho mai visto questa donna in vita mia! Scusate, è l'abitudine, congratulazioni!
  • Ehi salve, ci siamo divertiti stasera, ma se pensiamo a cose serie, questo è il periodo dove capiamo quanto è importante donare e non esiste regalo più grande di una bella trombata! Perciò, durante queste feste, perché non trombare con chi ne ha bisogno? Sono Barney Stinson, e ti invito [fa l'occhiolino] a pensarci su... (Barney)

Episodio 14, Le ultime parole

  • Lily: Ehi, ma tu hai proprio tutto in quella borsa o sbaglio?
    Ted: Saresti Mary Poppins se lei avesse avuto la borsa piena di droghe!
    Robin: Come "se"? Ted, i bambini in quel film saltano in un dipinto e rincorrono per quindici minuti una volpe dentro a un cartone animato... e poi la pillola va giù... ma quando crescerai?
  • Guarda questo video che si intitola "allenatore di squadretta di baseball viene colpito dalla palla e vomita in campo"! Ma non voglio anticiparti niente, guardiamola! (Ted)
  • Ted: È assurdo pretendere che le ultime parole di una persona siano profonde e significative, insomma perché dovrebbero?
    Barney: Esatto! In realtà le "ultime parole famose" sono tutte inventate di sana pianta. Come la frase di quell'eroe patriottico, Nathan Hale che abbiamo studiato alle elementari.
    [Con un momentaneo cambio di scena si vede Nathan Hale (interpretato dallo stesso attore di Barney) che sta per essere giustiziato]
    Nathan: Il mio unico rimpianto è che ho soltanto una vita da sacrificare per il mio amato Paese!
    Barney: Sai cosa disse davvero sul patibolo?
    Nathan: Me la sto facendo nei pantaloni!
    Barney: Questa è la storia vera!
    Robin: Vedi, il fatto è che spesso le ultime parole sono sopravvalutate.
  • Le ultime parole sono una cosa seria. Ti fanno riflettere. (Ted) [voce del 2030]
  • Ciao mamma, [sospira] sono pronto a conoscere mio padre... (Barney)

Episodio 15, Oh, tesoro

  • Oh, tesoro! (Chiunque) [dopo che la ragazza soprannominata "Tesoro" ha parlato]

Episodio 19, Un padre leggendario

  • Per prima cosa Robin, mio padre potrebbe pestare il tuo. (Barney)
  • Un bambino ha bisogno di un canestro. (Barney)

Episodio 21, Senza speranza

  • Barney: Ted, tu sii te stesso!
    Ted: Forte!
    Barney: Ahahahah, stavo scherzando, ecco qui una lista infinita di argomenti che devi evitare!
    Ted: Wow, potrebbe anche essere divertente, infatti credo che sia stato Oscar Wilde che ha detto "L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla".
    Barney: Ted, leggi!
    Ted: Hai ragione. [prende il primo dei foglietti che gli ha dato Barney] "Non devi citare Oscar Wilde".
  • Certo... che due palle! (Barney) [mentre pesca col padre e il fratellastro]

Episodio 22, Il cocktail perfetto

  • [Flashback dove Lily ha bevuto del Martini e da ubriaca parla con Robin] Sai cosa sarebbe una cosa favolosa? Se ci baciassimo! Sarebbe una cosa troppo da pazzi! [rivolta a Ted e Barney] Ehi, perché non ci sfidate a baciarci? (Lily)
  • [Flashback dove Robin ha bevuto dell'assenzio e da ubriaca "vola" da destra a sinistra] Ora noi ci troviamo nel sogno di un bambino... (Robin)

Episodio 24, Sfida accettata

  • Sono incinta! (Lily)

Altri progetti