Status Quo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Status Quo in concerto - 2005

Status Quo, gruppo rock britannico formatosi nei primi anni sessanta ed ancora attivo.

Citazioni sugli Status Quo[modifica]

  • [Francis Rossi a proposito di Pictures of Matchstick Men, primo singolo di successo degli Status Quo da lui scritto nel 1967 mentre si trovava nel bagno di casa] È assolutamente vero, scrissi il pezzo mentre mi trovavo nel bagno di casa. Mi c'ero rinchiuso non per le usuali ragioni… ma per stare un po' lontano da mia moglie. Rimasi lì seduto alcune ore e alla fine avevo scritto tre quarti della canzone. Il resto lo composi in salotto, sul divano… (citato in freakytrigger.co.uk)
  • Ci mettemmo a lavorare davvero sodo: suonavamo sei, a volte sette notti su sette, e quasi sempre in locali differenti. Guadagnavamo poche sterline a spettacolo, ma il pubblico si mostrava ogni sera più appassionato e questo ci dava la carica per continuare... (Francis Rossi)
  • Il nostro ritorno al successo avvenne in maniera graduale e senza l'appoggio della casa discografica che non credeva nel nostro cambiamento. Fu grazie al pubblico che comprendemmo di aver intrapreso la strada giusta! (Rick Parfitt).
  • Alla fine, fu necessario separarci. Ormai era diventato impossibile registrare in studio così come suonare dal vivo. Ricominciare senza Alan Lancaster fu doloroso, ma inevitabile... (Francis Rossi)
  • Status Quo. Rock band britannica. Istituzione britannica.
Status Quo. British rock band. British institution. (citato in Status Quo - the Music)

Altri progetti[modifica]