Stefania Cavallaro

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Stefania Cavallaro (1975 – vivente), giornalista e conduttrice televisiva italiana.

Citazioni di Stefania Cavallaro[modifica]

Il Viaggio Magico intervista Stefania Cavallaro

viaggiomagico.net.

  • Sono allegra, dicono, e sicuramente ottimista. Questo aiuta a godermi ogni giorno le cose belle della vita. Mio marito, giornalista anche lui, guarda un po', è una persona solare e comprensiva. Siamo sposati da 11 anni e non lasciamo mai nulla in sospeso, affrontiamo tutto quello che ci capita di bello e di più complicato. Averlo accanto per me è una certezza. Ho bisogno di solidità ma anche di una persona che abbia i suoi interessi. Lui diventa pazzo per il basket.
  • Sono arrivata a Studio Aperto nel 2001, mentre lavoravo a RTL 102.5. Una collega, Roberta Mani, durante una conferenza stampa alla Lega Nord, mi vide lavorare e disse che da loro cercavano sostituzioni estive. Ho mandato il CV al personale. Ancora una volta il fax mi ha portato fortuna! Mi hanno preso per tre mesi. Poi per altri tre e contratto dopo contratto, dopo due anni mi hanno assunta a tempo indeterminato. Sono qui da undici anni, ormai. Tutti i direttori che ho avuto mi hanno insegnato qualcosa di prezioso.
  • Mi occupo un po' di tutto. Ma se me lo chiedi, amo la politica e tutto quello che riguarda la società. Adoro usare i social network per scoprire davvero cosa interessa alla gente.

Stefania Cavallaro: grinta e professionalità a Studio Aperto

Intervista di telegiornaliste.com, 7 maggio 2012.

  • Stefania è nata a Telelombardia dove ha fatto la gavetta più utile che potesse sperare di fare. A quei tempi si faceva davvero tutto: conducevo, giravo e montavo servizi, dalle prime ore del mattino fino a mezzanotte. Sette giorni su sette ovviamente.
  • In redazione alle 9, ma ho già letto a casa un paio di quotidiani; 9:30 trucco; 10 riunione. E via a scrivere 30 minuti di TG! E poi si prosegue con l'edizione successiva, tra servizi e scaletta.
  • Insistere, insistere, insistere. È il mestiere più bello del mondo, ma richiede passione e tanta pazienza, perché trovare come è capitato a me, una redazione dove crescere e imparare è davvero difficile. È un mestiere molto gettonato, le domande di lavoro sono tante. Ma la tenacia aiuta. E poi l'importante è cominciare. Anche dal più modesto dei giornali locali.

Altri progetti[modifica]