Susie Bick

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Susie Bick nel 2013

Susan Clare Hardie-Bick, coniugata Cave (1966 – vivente), attrice, modella, stilista e imprenditrice inglese.

«Tutto ciò che disegno arriva da un luogo di amore e significato»

Intervista di Margherita Malaguti, mffashion.com, 11 marzo 2021.

  • [Femminile e femminilità, che cosa significano per lei?] La forma femminile è intrinsecamente potente e non ha bisogno di mascolinizzarsi o militarizzarsi per competere nel mondo di oggi. Crediamo che se indossi un abito di "The Vampire’s Wife" la guerra è già vinta. La nostra femminilità disturba e lascia perplessi perché fa uso delle idee tradizionali senza vergogna o ironia e, con i suoi fronzoli, fiocchi e volant, è di per sé provocatoria e sovversiva. È misteriosa e sensuale e anche in uno degli abiti più pudici, c’è una leggerezza di tocco, una sensualità carica e insubordinata.
  • [A chi pensa quando disegna? C’è una donna che la ispira?] Cher. Pure and simple.
  • [Qual è il suo valore più grande, la sua ragione di vita?] Vedo la mia famiglia come un valore essenziale in sé, anche se sono molto consapevole che l'idea di famiglia non è per tutti la stessa. Per me, tutto si riconduce alla famiglia.
  • [Mentre la moda, cosa le ha insegnato?] Ho imparato a fidarmi del mio istinto, a non lasciare passare mai nulla che non mi piaccia. È importante che tutto ciò che disegno venga da un luogo di amore e significato.
  • [Ieri modella, oggi designer, imprenditrice, attrice. E domani?] Domani voglio essere un'eremita con un centinaio di cani.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]