The Ultimate Warrior

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
The Ultimate Warrior nel 2014

James Brian Hellwig, meglio noto come The Ultimate Warrior (1959 – 2014), wrestler statunitense.

Intervista Esclusiva ad Ultimate Warrior

Dall'intervista al Sun Online, 2004; citato in warriormania.altervista.org

  • Avevo un fisico diverso dalle altre persone e sapevo che se questo veniva inserito in un personaggio intenso, pittoresco, vivace, avrebbe potuto funzionare. Quando raggiunsi l'ultimo obiettivo, quello di lottare con Hogan a Wrestlemania VI, avevo già cominciato a guardare oltre il ring. Mentre Ultimate Warrior si evolveva come personaggio, io mi evolvevo e maturavo come uomo.
  • Quando ero alla WWE non ho mai avuto un'occasione di passare un po' di tempo con Hogan. Ho capito che per avere successo nel business dovevo essere un solitario. Ma nella WCW nel 1998 ho passato una settimana da lui in Florida, e sono rimasto deluso e demoralizzato. Il ragazzo era ancora preso dalla materialità – aveva 17 motociclette e 20 macchine nel garage. Suo figlio aveva sei o sette anni al tempo e non si sarebbe eccitato di fronte a niente, perché aveva già tutto.
  • Quando sono arrivato nel business ed ho fatto il match con Hogan, c'erano wrestlers tecnici che erano lì da 10 o 15 anni e non erano ancora riusciti a sfondare. La gente mi ha criticato perché io non avevo abilità nel ring, ma se mi fossi concentrato più su questo che sul mio personaggio, non sarei mai arrivato dove invece sono arrivato.

Altri progetti[modifica]