The Weather Man - L'uomo delle previsioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

The Weather Man - L'uomo delle previsioni

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

The Weather Man

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2005
Genere commedia, drammatico
Regia Gore Verbinski
Soggetto Steve Conrad
Sceneggiatura Steve Conrad
Produttore Steve Tisch
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

The Weather Man – L'uomo delle previsioni, film del 2005 di Gore Verbinski, con Nicolas Cage e Michael Caine.

Frasi[modifica]

  • In questa vita di merda, dobbiamo fiondare via qualcosa. Dobbiamo fiondarla via, in questa vita di merda. (Robert Spritzel)
  • Tutte le persone che avrei potuto essere si sono assottigliate con il tempo, e alla fine si sono ridotte a una sola, a ciò che sono. L'uomo delle previsioni. (David Spritz)
  • Tu sai che la cosa più difficile da fare e la più giusta sono spesso la stessa cosa? (Robert Spritzel, al figlio David Spritz)
  • La prima volta che mi hanno colpito con qualcosa era un petto di pollo di Kenny Rogers. Mi trovavo accanto a un bidone per la spazzatura. Pensavo fosse stato per caso, che volessero gettarlo via. La seconda volta... me lo sono beccato dritto sul mento. Un taco morbido. Poi una bibita. Un falafel. Le pepite di pollo. Sempre fast food. Fast food. Merda, la gente preferisce buttare che finire. È facile... Il sapore non è male, ma non ti fornisce alcun nutrimento. Io sono fast food. (David Spritz)
  • Niente è facile nella vita di un adulto. (David Spritz)
  • Ricordo che una volta mi immaginavo come sarebbe stata la mia vita, come sarei stato io. Mi raffiguravo di avere tante qualità, qualità forti, positive, che la gente avrebbe potuto captare dall'altro lato della stanza. Ma col passare del tempo, erano poche le qualità che in effetti avevo; e tutte le possibilità che mi si presentavano, e tutte le varie persone che potevo diventare, tutte si sono ridotte, ogni anno, a sempre meno, sempre meno, finché alla fine sono diventate una: quello che sono. (David Spritz)
  • È qui che vivo, dietro la brigata dei Pompieri 46. Ma davanti a Spongebob. Hello America. (David Spritz) [frase finale del film]

Altri progetti[modifica]