Tracy Chou

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Tracy Chou nel 2015

Tracy Chou (1987 – vivente), informatica e attivista statunitense.

Storie di successo al femminile: Tracy Chou

rossispa.it, 21 aprile 2021.

  • I compagni di scuola mi facevano sentire inadeguata, e quando è arrivato il momento di fare domanda per tirocini e posti di lavoro a tempo pieno, i mentori mi suggerivano di prendere in considerazione la gestione del prodotto o altri ruoli non tecnici. Nessuno mi ha mai incoraggiata a diventare uno sviluppatore di software. La mancanza di modelli, inoltre, non aiutava certo. Nei miei tirocini e nelle esperienze dirette nell’industria tecnologica, ero circondata da uomini, molti dei quali sminuivano apertamente le mie capacità e la mia adeguatezza all’incarico, altri mi molestavano sessualmente. Il rovescio della medaglia di tutto questo è stato scoprire quanto sia potente, stimolante e divertente essere capace di scrivere e creare prodotti digitali.
  • Ogni società è differente, così come non esiste un unico manuale di istruzioni per come sviluppare il business o definire la cultura di un’impresa, la diversità e l’inclusione non è una semplice checklist in tre passi. Tuttavia, c’è una cosa che raccomando ad ogni impresa ai blocchi di partenza: tracciare il percorso e stabilire i traguardi. Senza dati, sia quantitativi che qualitativi, per comprendere lo stato attuale di una società, non c’è modo di sapere quali siano le aree più importanti da migliorare e se eventuali sforzi daranno i loro frutti. È importante anche stabilire degli obiettivi, in modo che le persone abbiano un orientamento a cui allinearsi e possano misurare i loro progressi sulla strada per raggiungerli.
  • Al momento lavoro a una nuova start-up tecnologica che si chiama Block Party, che sviluppa soluzioni per le molestie online e offre agli utenti più controlli, protezione e sicurezza online. Sono molte le ragioni per prendere a cuore la missione di Block Party di creare un'esperienza online più sicura, ma per me è anche una questione molto personale. Gli abusi online hanno sconvolto la mia vita molte volte, cambiando completamente il modo in cui vivo. Eppure, nonostante questa terribile piaga, nessuno sta davvero cercando di risolvere il problema. Alla fine dei conti, l'unica cosa che posso fare per cercare di risolverlo è fondare una società che si impegna a trovare una soluzione per tutti. La nostra missione, con Block Party, è creare gli strumenti per consentire alle persone di riprendersi il controllo della loro esperienza online.

Altri progetti[modifica]