Un fulmine non colpisce mai due volte nello stesso posto

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Lightning strikes the Empire State Building in New York City approximately 100 times per year.gif

Raccolta di esempi di utilizzo dell'espressione proverbiale un fulmine non colpisce mai due volte nello stesso posto.

  • – C'era un posto che Abby amava, mia moglie, a lei piaceva molto un albero nel parco vicino a casa nostra. Sì, alcuni anni fa l'aveva colpito un fulmine e noi facevamo li i picnic. Diceva che era un posto sicuro, per via di quel vecchio detto: «Un fulmine non cade due volte nello stesso punto».
    – Sì, giusto.
    – Pensa che sia vero?
    – Dice del fulmine? Forse... sì, suppongo di sì.
    – Magari non vale solo per i fulmini. (Hours)
  • Dicono che un fulmine non cada mai due volte nello stesso punto, ma è una leggenda. Non capita spesso, il fulmine di solito fa centro la prima volta. Quando ti colpisce una scarica elettrica di 30.000 ampere, la senti. Può farti dimenticare chi sei, può ustionarti, accecarti, fermarti il cuore e causare gravissime lesioni interne. Ma, sebbene sia una cosa che accade in un millesimo di secondo, può cambiare la tua vita per sempre. (Grey's Anatomy, settima stagione)
  • Un fulmine non cade spesso due volte nello stesso punto, è una cosa che capita una sola volta nella vita, anche se sembra di continuare a provare quello shock molto spesso prima o poi il dolore scompare, lo shock svanisce. E cominci a guarire, a riprenderti da qualcosa che non hai neanche visto arrivare. Ma a volte le probabilità sono a tuo favore. Se sei nel posto giusto al momento giusto, puoi ricevere un colpo tremendo e avere ugualmente la possibilità di sopravvivere. (Grey's Anatomy, settima stagione)

Voci correlate[modifica]