Una lettera per Momo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Una lettera per Momo

Immagine Momo e no tegami (logo).png.
Titolo originale

ももへの手紙
Momo e no Tegami

Lingua originale giapponese
Paese Giappone
Anno 2011
Genere animazione
Regia Hiroyuki Okiura
Soggetto Hiroyuki Okiura
Sceneggiatura Hiroyuki Okiura
Produttore Arimasa Okada, Keiko Matsushita, Mariko Noguchi, Motoki Mukaichi
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Una lettera per Momo, film d'animazione giapponese del 2011, regia di Hiroyuki Okiura.

Incipit[modifica]

Ikuko: Ecco, il mare interno di Seto è sempre bellissimo, vero? Te l'avevo detto io, che ci sono un sacco di isole.
Momo: Sì.
Ikuko: Sapessi che nostalgia! L'ultima volta che sono venuta era prima che tu nascessi. [tre strane gocce cadono sulla testa di Momo] Credo che quella sia proprio l'isola di Shio. Dai Momo, guarda laggiù. Dopo l'isola grande, se ne intravede vagamente solo un pezzetto.

Frasi[modifica]

  • Sai, Momo, il motivo per cui ci troviamo qui è che abbiamo un piccolo legame con tuo padre. Il fatto è che tutti gli esseri umani, quando muoiono, prima vagano per un po' di tempo sulla terra, poi si dirigono di sopra, e durante il tragitto necessario per andare dalla terra a di sopra non sono in grado di vegliare sulle famiglie che hanno lasciato. Quindi il compito di noi guardiani consiste appunto nel vegliare le famiglie dei defunti in questo lasso di tempo e riferire le loro condizioni, capisci? Ah, tuo padre arriverà a destinazione tra poco, e a quel punto sarà in grado di proteggervi di persona, così finalmente il nostro compito sarà terminato. (Iwa)

Dialoghi[modifica]

  • Momo: E se si incontrano dei dèmoni, cosa bisogna fare?
    Sachio: Be', non mostrare di avere troppa paura o gliela darai vinta. Raccogli tutto il tuo coraggio e guardali con sfida, penseranno che sei un tipo in gamba e non si faranno più vedere. Mio padre sosteneva che fossero tremendamente codardi, ma chissà se è vero, chi lo può dire?

Altri progetti[modifica]