Utente:George Kaplan 21

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Prove
  • Il poter dimostrare che qualcosa esiste è fondamentale, tanto da rendere il saperlo calcolare un di più. È molto più stupido, oltre che pericoloso, tentare di calcolare qualcosa di cui non si è certi dell'esistenza che non dimostrare l'esistenza di qualcosa che non si può calcolare.
  • I read somewhere that everybody on this planet is separated by only six people. Six degree of separation. Between us and everybody else on this planet... but to find the right six people. (Six Degrees of Separation (play))
  • Ecco, registrare (io compongo registrando) per me è una necessità imprescindibile; pubblicare e fare concerti invece è un lavoro ed anche particolarmente impegnativo emotivamente e fisicamente. Ma può regalare delle soddisfazioni. Tu sicuramente mi vedi come un cantautore ma io l’unica cosa a cui penso è a quanto amo la mia ritualità. Mi vengono le farfalle nella pancia se immagino di accendere il computer girarmi una sigaretta, assicurarmi che tutti dormano e cominciare a registrare. (Andrea Laszlo De Simone)
  • -Bravo, complimenti per la rappresentazione. Era proprio la fotocopia della famiglia che avevamo sognato: il casale in Umbria, il camino sempre acceso, i bambini che litigano... mancava il cane! Ti ricordi che lo volevo? Ma tanto non avrebbe cambiato molto... ma perché lo hai fatto ?

-Per farti vedere come sarebbe stato tra noi.
-No, non è vero. Volevi solo essere sicuro di non esserti sbagliato, dimostrare che noi due non avremmo funzionato, convincerti che la scelta di lasciarmi è stata quella giusta. E ce l'hai messa proprio tutta per non fare funzionare questa famiglia, e dimostrare che non è fatta per te.
-Ma la famiglia non è fatta per nessuno, Carmen, è piena di ostacoli, malintesi, equivoci che fanno soffrire tutti. Ne sono convinto, ora più di prima. Però una cosa l'ho capita guardandoti: ho capito che nella vita bisogna buttarsi, e poi pazienza se le cose non vanno come ti aspettavi, è comunque meglio che stare fermi. Ecco, tu ti muovi, Carmen, si muovono le tue mani, si muovono i tuoi occhi, sei bella per questo. E muovendoti, muovi le cose e trasformeresti anche un mostro come me. Ma perché hai accettato?
-Perché avevo voglia di vederti. (Una famiglia perfetta)