Utente:Piratenkniff/Natias Neutert

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Natias Neutert (1947)[modifica]

Autore, altoparlante, traduttore, performance artist e mago.

Quotazioni con fonti[modifica]

  • „Giocare produce la propria realtà: quelle delle possibilità.“ Natias Neutert: Spielen ist ein ernster Fall (Giocare è un caso serio), in: Hamburger Morgenpost, numero. 77, 1. Aprile 1971, Magazin, pag. 4.
  • „Giornalismo di Pop: intrattenimento - senza quella linea invisibile che separa spesso l'intrattenimento e l'arte tra di loro.“ Natias Neutert: Adorno ist tot (Adorno è morto). Pozzo Press, Hamburgo 1971, pag. 23.
  • „La parabola di maggior successo per la situazione in esilio, che so, è come prima la figura di "E.T." Radicale ancora come Franz Kafka ritrae Spielberg la disperata posizione di una persona in un paese straniero. Karl Rossmann, la figura principale della "America" di Kafka, è un lavoratore ospite in paese all' estero, nel frattempo E.T. sconvolgendo il pianeta più alieno che circonda l'universo: la terra ". Natias Neutert: "Wo ist der Zirkus? —Woanders!" (Dov'è il circo? – altrove!), in: DIE ZEIT, 16.11.1984, numero 47.
  • „L'uomo è definito non solo da quello che fa, ma anche da quello che non lo fa.“ Natias Neutert: Wo er hintrat, wuchs wieder Gras (Dove lui è venuto, erba è cresciuta di nuovo), in: "Humus. Hommage à Helmut Salzinger". Ed. di Klaus Modick, MO Salzinger e Michael Kellner. Kellner Verlag, Hamburgo 1996, pag. 100. ISBN 3-89630-101-2
  • Sulla notoriosa questione di quanti anni vorrei essere, ho risposto per un po 'di tempo quasi ‚un centinaio e trenta’. Quindi sono colto di essere più modesto nel frattempo – prima non l’avrei fatto un po sotto l'immortalità. " Natias Neutert: Das Abwesende, das stets anwesend ist (L'assente, che è sempre presente), in: Ruhm, Tod und Unsterblichkeit (Fama, morte e immortalità). Ed. Konrad Paul Liessmann. Philosophicum Lech vol. 7, Vienna 2004, pag. 198. ISBN 3-552-05299-2.