Valentina Bellè

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Valentina Bellè nel 2018

Valentina Bellè (1992 – vivente), attrice italiana.

«Ci vediamo a Hollywood»

Intervista di Mario Manca, vanityfair.it, 7 ottobre 2022.

  • [Che rapporto ha con la solitudine?] La cerco spesso, anche se non necessariamente mi piace. L'altro giorno rileggevo il mio diario e mi sono resa conto che parlo spesso della solitudine e di quanto le sia grata. È qualcosa che ritorna, che mi mette in difficoltà ma che mi regala anche tanto.
  • [Da quando tiene un diario?] Da undici anni. Me lo regalò una cara amica quando partii per New York: la prima pagina, infatti, la scrissi in aeroporto. In America è stato una compagnia preziosissima, uno spazio che ti ritagli per dirti delle cose.
  • [I suoi genitori lo erano quando ha intrapreso questa strada?] Non mi hanno spronata, ma neanche ostacolata. Sono molto grata per quello che hanno fatto per me, visto che mi hanno permesso di andare a New York dopo la scuola a studiare alla Strasberg.
  • [Il passaggio da Verona a New York?] Rivoluzionario. È stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita perché ho trovato accogliente vivere in un luogo in cui puoi essere ciò che vuoi senza essere giudicato. 

Altri progetti[modifica]