Voce fuori campo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Voci fuori campo)
Jump to navigation Jump to search

Citazioni sulla voce fuori campo.

  • Che cos'è il rancore? Il rancore è quella cosa... Che quando... Lo so, ti si... Eh la... Cioè il rancore, lo dice la parola stessa: ran-core, che la... Bisogna... Maria, ma proprio io dovevo fare la voce fuori campo! (Chiedimi se sono felice)
  • Molti dirigenti e produttori hanno paura delle voci fuori campo perché dicono che distanzia il pubblico dall'azione. Io lo percepivo diversamente. Ti ha permesso di entrare nel cuore interiore del narratore. Ti ha permesso di capire i loro sentimenti in un modo che non avrebbe mai potuto fare un dialogo. (Ronald Bass)
  • Sì, lo so che cosa state per dire: "Che palle, la voce fuori campo!". Lo penso sempre anche io quando vado al cinema, ma c'è da dire che è comoda. Due frasettine in croce, e hai spiegato tutto quello che c'è da spiegare. Quindi facciamo così, decidete voi: mezz'ora di noia mortale e scene emblematiche che ti spiegano chi sono i personaggi, che lavoro fanno, che problemi hanno, oppure un minuto di voce fuori campo. Perfetto: voce fuori campo! (Tu la conosci Claudia?)

Altri progetti[modifica]