Bill Murray

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Bill Murray

William James Murray (1950 – vivente), attore, regista, sceneggiatore, produttore e comico televisivo e cinematografico statunitense.

Citazioni[modifica]

  • Penso che il mondo online ci ha riportato i libri. La gente legge perché sta leggendo un dannato schermo. E questo è più di quanto la gente era abituata a leggere prima. (da un'intervista con Jessica Lee Jernigan, maggio 1999)
I think that the online world has actually brought books back. People are reading because they're reading the damn screen. That's more reading than people used to do.
  • Penso che una storia romantica inizi con il rispetto. E una nuova storia romatica inizia con il rispetto. Penso di aver avuto alcune amicizie romantiche. Come nella canzone "Love the One You're With": è qualcosa di simile. Non è solo fare l'amore con quello con cui stai, è solo amare chiunque sia quello con cui stai. E l'amore può essere inteso come noi siamo qui e qui c'è questo mondo. Se vado nella mia stanza e guardo la TV, non vivo realmente. Se sto nella mia stanza di albergo e guardo la TV, non ho vissuto oggi. (da un'intervista con Rebecca Murray)
I think romance basically starts with respect. And new romance always starts with respect. I think I have some romantic friendships. Like the song "Love the One You're With"; there is something to that. It's not just make love to whomever you're with, it's just love whomever you're with. And love can be seeing that here we are and there's this world here. If I go to my room and I watch TV, I didn't really live. If I stay in my hotel room and watch TV, I didn't live today.
  • La melanconia e l'amoreggiamento sono quello che ci vuole, vero? Devi essere in grado di dimostrare che hai questi sentimenti. Nel gioco della vita hai questi sentimenti e con loro ti devi arrangiare. Così ti adoperi quando devi affrontare la melanconia. La melanconia può essere dolce. Non è una cosa brutta, ma è qualcosa che capita nella vita, come l'autunno. (da un'intervista con Thomas Chau)
Melancholic and lovable is the trick, right? You've got to be able to show that you have these feelings. In the game of life, you get these feelings and how you deal with those feelings. What you do when you are trying to deal with a melancholy. A melancholy can be sweet. It's not a mean thing, but it's something that happens in life – like autumn.
  • L'attore che sono oggi è sicuramente il risultato delle mie esperienze passate, e non solo lavorative; anche se, più che altro, mi sento un miscuglio tra quello che sono realmente e quello che vorrei essere. (citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895)

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]