Discussione:Max Payne

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Per quanto wikipedia abbia una sola voce per il due videogiochi di Max Payne, io proporrei uno scorporo in questo caso, anche per uniformarsi al comportamento adottato per Final Fantasy. --JDD 01:07, 15 apr 2007 (UTC)

Si può fare benissimo. --Nemo 13:26, 2 gen 2008 (CET)[rispondi]

Commento dell'anonimo[modifica]

Il seguente elenco vuole presentarsi come raccolta di alcune frasi e massime pronunciate dal mitico Max durante il primo episodio. Suppongo che sia l’unica raccolta di frasi che abbiate mai visto (per lo meno in italiano), tuttavia ho alcune premesse da fare:

1. Non sono presenti TUTTE le frasi pronunciate dal protagonista bensì solo quelle che ho ritenuto più belle o di maggior importanza nel corso della storia, quindi non aspettatevi di trovare ogni frase che vi viene in mente.

2. Le frasi che leggete sono disposte nell’ordine in cui le trovate nel gioco, che può quindi non corrispondere all’ordine cronologico.

3. Una comprensione ottimale del documento è possibile solo per chi ha “almeno” giocato a Max Payne, meglio se ha anche letto tutti i fumetti, poiché mi è stato impossibile spiegare ogni frase ed ogni situazione che c’è dietro ad essa.

Buona lettura


Sposto qui il commento dell'anonimo che ha inserito parecchie citazioni. Nemo 13:26, 2 gen 2008 (CET)[rispondi]

Fonti[modifica]

Bisogna essere precisi nell'indicare le fonti. Inoltre, non mi sembra il caso di riportare giudizi dalle recensioni. Intanto, perché i loro autori non sono rilevanti (e non meritano una nostra voce dedicata, ad esempio), e poi perché non vorrei che le nostre voci si trasformassero in una raccolta di recensioni, per non parlare della parzialità. Ha senso citare una recensione solo se dà una prospettiva storica, o chiarisce qualcosa comunque trattato nella voce di Wikipedia. Però non ho mai capito bene nemmeno il ruolo delle voci sui videogiochi in Wikipedia, quindi... Nemo 01:26, 16 gen 2008 (CET)[rispondi]

Concordo assolutamente sul tema delle recensioni: niente recensioni su Wikiquote, altrimenti saremo sommersi. Ne ho notata qualcuna su qualche film ma finora mi sono astenuto dal tagliare. Tra l'altro, quelle che vedo in questa voce sono banali e soprattutto scritte da persone non enciclopediche. Le rimuovo--Gacio dimmi 18:12, 26 gen 2008 (CET)[rispondi]

Se max pain ... preparsse un appaecchio tecnologico come editerebbe i suoi testi. Sono frasi bllissime e... al contrario di nostradamus non hanno niente di profetico si potrebbe di dire, che piu' che perle di saggezza sono .... Il precedente commento non firmato è stato inserito da 87.6.74.180 (discussioni · contributi).

Il commento sopra presenta diversi errori: il più grave è max pain (Max Payne). --79.40.51.134 09:18, 6 lug 2011 (CEST)[rispondi]

Commenti[modifica]

87.6.74.180, se vuoi esprimere un tuo parere sulla piacevolezza del frasario di Max Payne sei pregato di non farlo sulla pagina delle discussioni di Wikipedia, non è il posto giusto. Qui si discute sulle possibili migliorie della pagina di wikipedia che in questo caso è di Max Payne Wikiquote.